Senior Corporate Fundraiser
Nell'ambito di un ambizioso progetto di crescita dell'Area Corporate si ricerca per AISM e la sua Fondazione FISM ONLUS un/una Senior Corporate Fundraiser.
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile HVD, ha l’obiettivo di assicurare lo sviluppo della capacità di raccolta fondi e raggiungimento del budget dalle aziende; si occupa di ampliare la rete di relazioni, attivare nuove partnership e realizzare azioni in co-progettazione con le aziende. Il SCF contribuisce inoltre alla stesura del budget, alla definizione del piano strategico e alla reportistica di concerto con il diretto responsabile.
Principali responsabilità del ruolo:
- Contribuire alla definizione e all’implementazione della strategia di raccolta fondi da aziende finalizzata a incrementare e fidelizzare le aziende partner a sostegno dei progetti dell’organizzazione
- Gestire le aziende già donor e le partnership in essere
- Mappare ed acquisire nuove aziende per costruire nuove partnership
- Presidiare l’intera attività sul portfolio aziende assegnato
- Coordinarsi con le altre Aree di riferimento, per la gestione delle attività (contrattuale, comunicazione, amministrativa etc)
- Collaborare alla realizzazione e implementazione del Programma aziende e dei cicli massivi di comunicazione
- Collaborare alla realizzazione e gestione delle campagne aziende e dei fornitori coinvolti nelle attività corporate
- Monitorare l’implementazione del piano di azioni, agendo sugli eventuali scostamenti (risultati/tempi) al fine di attivare le opportune azioni correttive
- Analizzare i risultati e predisporre la reportistica secondo le tempistiche definite con il Responsabile di Divisione, attraverso lo sviluppo di un panel di KPI concordati
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo. Il candidato ideale condivide i valori e la mission di AISM, possiede una buona conoscenza dei principi della responsabilità sociale d'impresa e padronanza delle più innovative tecniche di corporate fundraising.
Il ruolo richiede inoltre un'ottima capacità di gestire le relazioni nel rispetto dei diversi interlocutori e stakeholders, interni ed esterni, determinazione e capacità di approcciare in modo innovativo problematiche complesse.
Sede operativa di lavoro: Milano con disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
Possibilità di smartworking per una parte della settimana
La selezione è affidata in via esclusiva a STAFF SPA.
Per candidarsi inviare il proprio cv all’indirizzo email teresa.boniface@staff.it
Per candidarsi inviare dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR). I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy nell’apposita sezione del sito web staff.it. La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781.