Salta al contenuto principale

25/01/2011

L’avventura di Andrea Stella, velista oltre la disabilità

 Andrea Stella
www.lospiritodistella.it

 

È partito il 7 dicembre scorso dalla Spezia e tra pochi giorni arriverà a Miami. I diritti solcano l’Oceano è il nome che Andrea Stella - velista disabile, costretto da dieci anni sulla sedie a rotelle – ha dato alla sua ultima avventura. Si tratta di una traversata Oceanica, con tappa a Tenerife, nelle Isole Canarie, e a Martinica, nell’Arcipelago Caraibico.

 

Stella ha ideato e realizzato il primo catamarano senza barriere al mondo  - “lo Spirito di Stella” – con il quale ha attraversato l’Oceano per promuovere e diffondere la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e il Manifesto per la Promozione del turismo accessibile, i cui principi porta sulle vele.

 

Un viaggio all’insegna della sostenibilità ambientale che promuove diverse ricerche in ambito sia ambientale che medico-scientifico, ma che soprattutto vuole trasmettere un forte messaggio di uguaglianza.

 

Testimonial d'eccezione per l'iniziativa: i "fuoriclasse della vela"  Giovanni Soldini, Mauro Pelaschier e Pietro D'Alì e il presidente di ENIT Matteo Marzotto.

Vento in poppa ad Andrea e al suo team per questa grande iniziativa!