News dalla Sezione
SM Italia
È il principale periodico di informazione dell’Associazione. Attraverso le inchieste, i dossier, le interviste e le sue rubriche approfondisce i molteplici aspetti della vita quotidiana con la SM, i nuovi orizzonti della ricerca scientifica e delle terapie, gli argomenti più attuali in tema di diritti e inclusione sociale delle persone con disabilità, con le conquiste e le difficoltà che si attraversano.
Viene spedito in abbonamento postale ai Soci AISM che annualmente rinnovano la propria adesione.
SM Italia 02/2014
Nel secondo numero dell'anno l'intervista ad Annalisa Minetti, un dossier sul rapporto tra malattie psichiatriche e SM, un'inchiesta sull'accessibilità dei paesi del Nord Europa. E molto altro
"AISM ha bisogno di soci che la scelgano. E ha bisogno dei suoi soci per capire, scegliere e realizzare ciò che serve alle persone con SM": si legge così, nell'editoriale di SM Italia 2/2014, il semestrale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla che da sempre punta sull’informazione consapevole dei suoi lettori.
In questo numero, la storia di una persona - Annalisa Minetti - che ha raggiunto diversi traguardi puntando sulla diversità come valore e non come handicap, un dossier molto approfondito sul rapporto tra sclerosi multipla e malattie psichiatriche e un'inchiesta sull'accessibilità del Nord Europa. Goteborg ha vinto recentemente il premio di città a misura di disabile, ma è realmente così?
Leggi l'ultimo numero di SM Italia o scarica la versione pdf.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Fabio Filzi, 7
Telefono: 095/441488
Fax: 095/441488
Email: aismcatania@aism.it
Presidente: Maria Grazia Anzalone
Orari: Dal Lunedì al Venerdì: 09.00 - 13.00 Sabato e Domenica: chiuso