Attività di benessere
Per “Attività di Benessere” si intendono diverse attività che si occupano principalmente di qualità della vita e di benessere, senza alcuna connotazione sanitaria. Non sono un’alternativa alla medicina ufficiale ma risultano di supporto ad essa.
PSICOMOTRICITA’
L’attività, svolta da un operatore specializzato nel metodo Feldenkrais, si indirizza a tutti coloro che desiderano aumentare le proprie potenzialità anche nei limiti imposti da una disabilità, qualunque livello di gravità la persona presenti.
Può aiutare a ridurre lo stress, migliorare l’equilibrio e perfezionare la sensibilità ai movimenti nello spazio.
L’attività, organizzata in piccoli gruppi, viene offerta da settembre a giugno nelle sedi di Forlì (martedi pomeriggio) e Cesena (lunedì pomeriggio).
SHIATSU
Termine giapponese (Shi = dito e atsu = pressione) che significa “pressione con le dita”, è una attività appunto di pressioni manuali che si effettua sui punti analoghi a quelli dell’agopuntura dove, secondo le dottrine orientali, fluisce l’energia vitale.
Lo scopo di questa manipolazione è quello di ripristinare il flusso di energia lungo i canali di scorrimento e migliorare il benessere complessivo di una persona in modo naturale.
Per una persona con SM lo shiatsu può essere utile per allentare la tensione psicologica e lo stress e migliorare il tono dell’umore, oltre che all’allontanamento di dolori e tensioni muscolo-scheletriche.
Viene promossa come un modo per coadiuvare l'efficacia delle cure farmacologiche, aiutare il rilassamento e affrontare la diminuita capacità auto-immune dell'organismo che fattori come lo stress e la depressione incrementano.
Lo shiatsu è eseguito senza sforzo muscolare, il trattamento non è doloroso, ma ci sono alcuni punti di pressione più sensibili rispetto ad altri.
L’attività verrà svolta sulla singola persona, con appuntamenti in orari e giorni variabili, contatta le sedi per maggiori info.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Rinaldo Palareti, 1 47121 FC Forlì
Telefono: 3316217269
Fax: 0543 814220
Email: aismfc@aism.it
Presidente: Monica Mengozzi
Orari: Lunedì Mercoledì e Venerdì 9.30/12.30 Martedì e Giovedì 15/18