Salta al contenuto principale

Attività socio-assistenziali

ATTIVITA' DI TRASPORTO

Grazie a delle donazioni pervenuteci dai cittadini di Grosseto, nonchè un sostanzioso contributo da parte della Banca della Maremma - Credito Cooperativo di Grosseto, la nostra Sezione, nel 2006, ha potuto acquistare una Renault Kangoo attrezzata per il trasporto carrozzine, grazie alla quale effettuiamo diversi e quasi quotidiani interventi di assistenza con trasporto di persone in carrozzina.

Più recentemente, grazie al duro lavoro dei nostri volontari e alla generosità dei cittadini della provincia di Grosseto, a febbraio 2017 la sezione ha acquistato un secondo mezzo, un Nuovo Doblò FIAT, anch'esso attrezzato per il trasporto di carrozzine o piccoli motorini elettrici, ancora più comodo e funzionale, per riuscire ad essere ancora più presente sul territorio.

TRASPORTO CON MEZZI ATTREZZATI PER DISABILI

La Sezione di Grosseto dispone dunque di due mezzi attrezzati per il trasporto di persone in carrozzina.
 

Questi mezzi sono utilizzati per accompagnare nel territorio della Provincia di Grosseto persone con SM che devono effettuare visite mediche ed esami specialistici o per soddisfare richieste personali comprensive di attività di socializzazione.

L’utilizzo del servizio di trasporto può essere prenotato, con preavviso, telefonando al numero 0564/451405 oppure 335/1549925 della Sezione di Grosseto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

La guida degli automezzi è abitualmente garantita da operatori e volontari che prestano il loro servizio presso la Sezione.

 

CONSULENZA PSICOLOGICA 

La sezione AISM di GROSSETO, già da anni opera sul territorio offrendo un servizio di supporto psicologico, completamente gratuito, alle persone con SM e loro familiari. Gli obiettivi del progetto sono: dare la possibilità alle persone che ricevono una nuova diagnosi di elaborare ed accettare “l’evento” malattia, aiutare le persone e/o le loro famiglie a convivere con le problematiche legate alla SM, operare per un approccio globale alla SM che consideri sempre di più la sfera psicologica come una dimensione fondamentale nella cura della malattia.

L'attività di consulenza psicologica, nell’ottica di una visione sempre più unitaria degli aspetti clinici e psichici delle persone con SM, ha come unico obiettivo il miglioramento della loro qualità di vita.

 

Attività:

- incontri individuali o familiari 

- interventi di sostegno a domicilio;

- gruppi di auto mutuo aiuto

La sezione offre gratuitamente n.6 incontri gratuiti. Mentre la partecipazione ai gruppi è sempre libera.

L’utilizzo del servizio può essere prenotato telefonando al numero 0564/451405 oppure 335/1549925 della Sezione di Grosseto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

 

CONVENZIONI

Fisioterapie in Convenzionie con Istituti fisioterapici di Grosseto e Follonica.

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via De Amicis, 5

Telefono: 0564/451405

Email: aismgrosseto@aism.it

Presidente: Caterina Vargiu

Orari: Dal Lunedì al Venerdì 9/13