Sostienici
DONAZIONE
Per sostenere l'AISM Sezione di Novara è possibile fare una donazione
IN SEDE:
Novara - Via Ugo Porzio Giovanola 7
su appuntamento nei seguenti orari:
lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
IN BANCA:
BANCA UNICREDIT
IBAN: IT13L0200810101000105858701
intestando il versamento ad AISM
DIVENTA SOCIO O RINNOVA LA TUA ADESIONE
Senza i Soci, AISM non esisterebbe. Il Socio è l’Associazione, e come tale può essere protagonista del cambiamento, partecipando attivamente alla vita della Sezione AISM e orientando le scelte. Scelte e priorità si stabiliscono insieme. Diventare Soci significa dare più corpo al valore sociale che AISM rappresenta con la propria esistenza.
Insieme ai tanti Soci che da anni sono la nostra forza, abbiamo raggiunto importanti obiettivi. Ma non bastano. Nè a noi né alle persone con sclerosi multipla che ogni giorno ci troviamo dinnanzi a nuovi diritti da confermare e conquistare per una effettiva pari opportunità di accesso a una qualità di vita degna del nostro secolo.
Vogliamo più risposte, più diritti, più ricerca per un futuro migliore, per le persone con sclerosi multipla, per tutti.
Manchi Tu, la tua parola, la tua forza di esserci, agire e partecipare, rendere più ricco questo nostro cammino.
Il Socio è:
• al centro della vita associativa.
• Parte dei processi decisionali per costruire il futuro dell’AISM e di una comunità nuova
Il Socio AISM:
• ha servizi e programmi dedicati che saranno presenti sulla piattaforma web “piùAISM” a partire da fine giugno.
• riceve la nostra newsletter, per essere aggiornato sulle iniziative dell’AISM, sulla ricerca, in tema di diritti e tutto quanto costruiremo insieme.
Essere Socio AISM significa aver raggiunto importanti obiettivi e continuare a realizzare assieme la nostra visione per un mondo libero dalla sclerosi multipla e più vivibile per tutti.
In questi anni, insieme, abbiamo definito La Carta dei Diritti delle persone con SM, diritti irrinunciabili sulla quale abbiamo fissato le priorità d’azione dell’Agenda della SM; con il Barometro della SM fotografiamo ogni anno l’avanzamento dei progressi delle nostre azioni insieme a tutti gli attori istituzionali sociali,sanitari, economici nel cambiamento delle condizioni di vita delle persone con SM e quindi la strada sulla quale proseguire il nostro cammino.. Grazie a questo nostro modo di operare, che parte dall’ascolto dei bisogni laddove si originano, abbiamo ottenuto il diritto al part time per lavoratori con patologie gravi, e non solo la SM; di incidere sull’accesso e il miglioramento dei servizi sanitari e assistenziali per le persone con SM nelle diverse fasi di malattia, arrivando a far approvare 15 PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziali regionali) che puntano alla migliore presa in carico del paziente dalla diagnosi al percorso di terapia (anche a domicilio); di imprimere, attraverso la nostra Fondazione, una forte accelerazione alla ricerca scientifica.
NOI NON CI ACCONTENTIAMO, perché le sfide sono ancora molte. Tu?Insieme PIÙ risposte, PIÙ diritti, PIÙ ricerca... PIÙ AISM.
5X1000
Grazie all’impegno di tante persone che con un piccolo gesto compiono una scelta davvero importante, attraverso il 5x1000, FISM riesce ogni anno a finanziare il Bando Annuale di Ricerca e i numerosi Progetti Speciali.
Solo la ricerca può davvero cambiare la vita delle persone con SM, negli anni molti sono stati i passi avanti da una diagnosi più rapida e un tempestivo intervento sulla malattia, ad un percorso di cure personalizzate e meno invasive ma soprattutto ad un decorso più lento verso l’invalidità.
Vogliamo continuare il nostro impegno, e per questo rilanciamo con sempre maggiore forza l’importanza di divulgare il più possibile un messaggio tanto semplice quanto importante: tutti possiamo sostenere a costo zero la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla tramite il meccanismo del 5x1000.
Abbiamo bisogno per raggiungere questi obiettivi del sostegno di tutti..anche del tuo!
Scegli di donare il tuo 5x1000 alla lotta alla sclerosi Multipla.
Firma la tua dichiarazione dei redditi nel riquadro "FINANZIAMENTO AGLI ENTI DI RICERCA SCIENTIFICA E DELLA UNIVERSITA'" indicando sotto la firma il codice fiscale n. 95051730109 della FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.
LASCITI TESTAMENTARI
Anche tramite la stesura di un testamento è possibile prevedere una donazione in favore della sezione AISM di Novara. Per maggiori informazioni a riguardo contattare la sezione al numero 0321.453399
Informazioni
Indirizzo: Via Ugo Porzio Giovanola 7 28100 NO Novara
Telefono: 335 8710346 (dalle 9.00 alle 13.00)
Email: aismnovara@aism.it
Presidente: Elena Marafante
Orari: Uffici Centro Commerciale San Martino 2: lunedì - venerdì 9.00 - 13.00.