Fai il servizio civile
Per il 2021 è prevista la partecipazione di numero 4 volontari del Servizio Civile Universale assegnati alla Sezione di Oristano nell'ambito dei progetti " Compagni di viaggio : al finaco delle persone con SM" e "InSieMe : la persona con sclerosi multipla protagonista del proprio destino. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione".
A fattor comune, in via prioritartaria, i progetti hanno lo scopo di garantire continuità di relazione e servizi di supporto a tutte le persone con SM, in primis quelle neo-diagnosticate, in una situazione emergenziale come quella causata dalla pandemia che richiede l'avvio di modalità innovative di risposta per consolidare un percorso di consapevolezza e gestione della patologia nel quadro di una costante azione volta all'affermazione dei diritti.
Il servizio, che si prevede avrà inizio prima dell'estate, consentirà alla sezione di incrementare tutta una serie di attività con la presenza dei quattro volontari del SCU che affiancheranno i volontari AISM che, con spirito di solidarietà e non comune senso di responsabilità, da sempre offrono disponibilità per venire incontro ai bisogni delle persone con sclerosi multipla e dei lro familiari.
E' sempre bene ricordare che il tasso di incidenza della patologia nella regione Sardegna è il più alto tra tutte le regioni italiane.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Parpaglia, 42
Telefono: 0783/301690
Email: aismoristano@aism.it
Orari: Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ore 09:00-13:00 Mercoledì ore 15:30 - 18:00