Partnership
Camerieri Italiani
Concerti per l'AISM - Tour 2013
Camerieri Italiani in Concerto
a breve, aggiornamento Tour
Nuove esibizioni dal vivo del quintetto di musicisti pordenonesi
nato per rivisitare i classici della canzone italiana.
I Camerieri Italiani presentano una serie di concerti
per promuovere e sostenere:
"LA QUALITÀ DI VITA NELLA PERSONA
COLPITA DALLA SCLEROSI MULTIPLA"
Perchè questo progetto
Il progetto è stato ideato in occasione dei festeggiamenti per il 150° anno dall'Unità d'Italia. La musica leggera italiana nella sua espressione più conosciuta e amata, quella della formacanzone, a partire dal dopoguerra è entrata nelle case di tutti contribuendo alla formazione della coesione ed unità del nostro Paese.
I grandi cantautori degli anni '50-'60-'70 inoltre, scostandosi dalla tradizione tipicamente sanremese della canzone d'amore e inserendo nei loro testi anche tematiche a carattere sociale e politico, hanno contribuito in modo determinante alla formazione delle coscienze degli italiani.
CAMERIERI ITALIANI intende celebrare l'Italia e in particolare l'impegno dei tanti cittadini che quotidianamente operano per migliorare questo Paese anche attraverso il sostegno e la promozione, in occasione dei concerti, di alcune associazioni di volontariato attive sul territorio pordenonese.
L'associazionismo infatti, nel suo significato più profondo dell' “essere e agire per”, quindi a servizio della collettività e in particolare delle fascie più deboli della popolazione, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento imprenscindibile per la crescita morale e la coesione sociale del nostro Paese.
I concerti dei "Camerieri Italiani" sono realizzati per promuovere le seguenti associazioni e cooperative sociali:
L'Arcobaleno – Onlus
Attiva a Porcia (Pordenone) nella tutela dei minori in difficoltà familiare e nella prevenzione del disagio sociale.
Aism, sezione provinciale di Pordenone
Interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, per promuovere e finanziare la ricerca scientifica sulla malattia e fornire servizi socio-sanitari alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie.
La Ginestra Onlus
Attiva a Pordenone nell'animazione del tempo libero di soggetti disabili, organizzando gite culturali, escursioni, feste, attività motorie, soggiorni estivi.
Operazione Colomba
È il Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, Associazione internazionale che da oltre trent’anni opera in oltre 15 paesi del mondo nel vasto mondo dell’emarginazione per la liberazione degli oppressi e la rimozione delle cause che generano le ingiustizie.
Cooperativa sociale Futura
Opera a San Vito al Tagliamento nell’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili adulti.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Nogaredo, 82
Telefono: 043445131-3358106372
Fax: Cell.solo Mess.Whatsapp
Email: aismpordenone@aism.it
Presidente: SANTE MORASSET
Orari: Da Lun. a Ven. 8.30/12.30 , Pomeriggio Solo su appuntamento, dalle 14.30 alle 17.30