Salta al contenuto principale

Attività socio-assistenziali : supporto psicologico individuale e/o famigliare o di coppia

Il supporto offerto riguarda le problematiche strettamente connesse all’impatto della SM e non altre tematiche personali o famigliari che possono far parte della vita dell’individuo a prescindere dalla malattia. Per questo, non è possibile garantire una terapia a lungo termine, finalizzata ad accompagnare il singolo in maniera più ampia, per la quale si rimanda al territorio. Le attività pianificate dalla Sezione in collaborazione con lo psicologo dovranno rispondere alle esigenze delle persone con SM e loro famigliari, partendo da un’attenta analisi di quanto già offerto e garantito dal territorio, attraverso una mappatura delle risorse disponibili. L’obiettivo, infatti, è garantire una risposta di supporto e orientamento per le problematiche psicologiche in sinergia con la rete territoriale, ad integrazione e non in sostituzione di quanto deve essere garantito dal servizio pubblico.

L’attività di supporto psicologico verrà attivata direttamente dallo Sportello/Accoglienza della nostra Sezione. Lo scopo dei colloqui di orientamento è di individuare il bisogno di supporto della persona o della coppia e di famiglia al fine di aiutarli ad attivare risposte specifiche interne all’Associazione o presenti sul territorio.

 

Ogni persona, coppia o famiglia ha diritto ad un accesso gratuito ad un massimo di 6 colloqui di orientamento. Su richiesta, ed in particolari condizioni, è possibile attivare il supporto psicologico domiciliare.

 

Per l'attivazione del servizio, si richiede l'iscrizione all'A.I.S.M  attraverso il versamento della quota associativa annuale di 25 euro

 

Il supporto Psicologico viene erogato dalla Dott.ssa Dea Zeppi con Laurea Magistrale in Neuroscienze e riabilitazione Neuropsicologica e iscritta all'Albo degli Psicologi dal 6 settembre 2012 

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Viale Abruzzi, 46 47838 RN Riccione

Telefono: 0541/690940

Fax: 0541/690940

Email: aismrimini@aism.it

Presidente: Stefania Montanari

Orari: Da Lun. a Ven. 8.30/12.30