Eventi Nazionali
BENTORNATA GARDENSIA
Bentornata Gardenia è una manifestazione che si presenta al grande pubblico e nelle piazze di tutta Italia per sensibilizzare sulla realtà della Sclerosi Multipla e raccogliere fondi fondamentali per la ricerca scientifica.
Si svolgerà come sempre nel mese di Marzo in occasione della Festa della Donna.
Con una donazione di 15€ potrete decidere se acquistare una Gardenia o un'Ortensia oppure entrambe.
I fondi raccolti con l'iniziativa andranno a sostegno della ricerca scientifica e permetteranno ad AISM di continuare le proprie attività di supporto e assistenza per le persone con SM del territorio.
LE ERBE AROMATICHE
A Maggio AISM torna in piazza!
A fronte di una donazione di 12 euro potrai sostenere la ricerca ricevendo il kit con due delle nostre erbe aromatiche. Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della vostra cucina che portano il profumo della solidarietà. La scelta è molto varia, dal rosmarino, alla maggiorana al timo anche aromatizzato al limone!
LA MELA AISM
La maggior parte delle persone con SM giovani tra i 20 e 40 anni. Questa manifestazione nasce nel 1994, si svolge annualmente nel mese di ottobre, in occasione della festa del dono, e viene dedicata ai giovani con SM. A fronte di una donazione di 10 euro sarà possibile sostenere la ricerca ricevendo un sacchetto con 1,8kg di mele!
I fondi raccolti con la Mela di AISM andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per realizzare progetti dedicati ai giovani i più colpiti dalla malattia.
PANDOTTONE E STELLINE DI NATALE AISM
Ogni anno in prossimità del periodo natalizio sarà possibile scegliere i vostri prodotti preferiti dal nostro catalogo. Il ricavato sarà donato sia alla ricerca che alla nostra sezione, in modo da poter continuare a garantire i servizi per le persone con sclerosi multipla.
SETTIMANA NAZIONALE
Ogni anno l'ultima settimana di Maggio è dedicata ad eventi di sensibilizzazione sulla SM e patologie correlate. La sezione di Torino organizza l'esposizione al pubblico della mostra PortrAIts, una campagna che, attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale, mira a sensibilizzare i sintomi invisibili della SM con lo scopo di far sentire chi ne soffre meno isolato.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Strada del Fortino, 22
Telefono: 011/522381
Fax: 011/4360988
Email: aismtorino@aism.it
Presidente: Roberto Caboni
Orari: Ufficio: Lun-Gio dalle 9:00-13:00 e dalle 14:00-17.30 Venerdì 9:00-14:00 Sportello telefonico: il Lunedì e il Martedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00