Fai il servizio civile
SERVIZIO CIVILE IN AISM
Il servizio civile nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un' esperienza qualificata e qualificante aiutanto persone con sclerosi multipla.
La durata del servizio civile è di 12 mesi e possono aderire ragazzi e ragazze di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo anno d'età e non superato il ventottesimo (28 e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
L' AISM, attraverso il lavoro dei volontari, eroga servizi gratuiti alle persone con SM e ai loro familiari, finalizzati al miglioramento della qualità della vita.
I volontari del Servizio Civile possono aiutarci a fornire maggiori e migliori servizi alle persone in difficoltà, favorendo la socializzazione e la partecipazione alla vita di sezione delle persone con SM, dando supporto pratico nella vita quotidiana.
Se sceglierai questo progetto lavorerai nelle Sezioni AISM sul territorio collaborando con gli altri volontari, sia nel lavoro organizzativo che nell'assistenza diretta alle persone con SM.
Fornirai informazioni e ascolto, ti occuperai dei trasporti, svilupperai progetti per la socializzazione e darai supperto nella cura alle persone, con lo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone colpite da Sclerosi Multipla.
Come tutti i progetti di Servizio Civile, il progetto Assistenza prevede un impegno di 30 ore settimanali ed un assegno mensile di 433,80 euro erogato dal Fondo Nazionale per il Servizio Civile.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Galiè, 1
Telefono: 0736/263636
Fax: 0736/263636
Email: aismascolipiceno@aism.it
Presidente: Adriano Vespa
Orari: Da Lun. a Ven. 9/13 e 15/18.30 - Sab. 9/12