La nostra storia
La sede provinciale di Ascoli Piceno sorge nel 1987. Successivamente, per essere meglio presenti nel territorio, si sono aggiunti due gruppi operativi, a San Benedetto del Tronto e a Fermo, sorti, rispettivamente, nel 1998 e nel 2004.
Nel gennaio 2001, presso l'ospedale civile di Ascoli Piceno, entra in funzione un Centro Specializzato per persone affette da Sclerosi Multipla, e nel giugno dello stesso anno presso il reparto di neurologia dell'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto, viene inaugurato un Front Office, punto di accoglienza per familiari e malati di SM gestito da volontari scelti e formati da AISM. Stesso tipo di collaborazione che successivamente verrà attivata anche presso l'ospedale civile di Fermo.
La nostra struttura, come da statuto, è composta da un Consiglio Direttivo di nove persone, e da un tesoriere esterno. Il Consiglio Direttivo viene rinnovato ogni tre anni con la possibilità, da parte dei membri, di ricoprire le cariche dell'esecutivo per non più di due mandati consecutivi.
La nostra associazione vive grazie all'aiuto delle persone che ne fanno parte e che svolgono i compiti assolutamente come volontari: è grazie al loro impegno che vengono portate avanti attività di tipo amministrativo, di assistenza alle persone, sensibilizzazione e raccolta fondi.
Un ruolo altrettanto fondamentale lo occupano i ragazzi del Servizio Civile, attraverso il cui impegno riusciamo a portare avanti progetti fondamentali al nostro scopo.
La decisione, inoltre, di dedicare un anno della propria vita a progetti in favore delle persone con SM è un valore che prescinde e supera qualsiasi formalizzazione dell'impegno.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Galiè, 1 63100 AP Ascoli Piceno
Telefono: 0736/263636
Fax: 0736/263636
Email: aismascolipiceno@aism.it
Presidente: Adriano Vespa
Orari: Da Lun. a Ven. 9/13 e 15/18.30 - Sab. 9/12