Salta al contenuto principale

I nostri servizi

Torna alla Home Page

 

La Sezione AISM di Bari opera sul territorio provinciale per garantire sostegno, autonomia e partecipazione sia alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate sia ai loro familiari, aiutandole a superare i limiti imposti dalle patologie e a migliorare la loro qualità di vita.

A questo scopo la Sezione svolge, anche grazie all'aiuto dei Volontari in Servizio Civile, le seguenti attività:

SPORTELLO: è il punto di riferimento per tutto quello che riguarda il mondo della SM, un centro di informazioni, orientamento e supporto. L'attività di Sportello si svolge telefonicamente, attraverso l'indirizzo email oppure di persona. Per informazioni visita la pagina Contattaci.


RITIRO DEL FARMACO: il servizio prevede il ritiro e la consegna del farmaco per le persone con sclerosi multipla che non hanno la possibilità di andare personalmente presso le ASL o presso i centri clinici degli ospedali. Quest'attività è possibile grazie anche al supporto dei volontari "Angeli in Moto".


ATTIVITÀ DI BENESSERE PSICOLOGICO: a partire dal momento della diagnosi, la Sezione di Bari, affianca le persone con SM e i loro familiari con il supporto di psicologi. Il supporto psicologico individuale è strutturato in un percorso di 3 colloqui individuali che permette alla persona con SM un primo sostegno psicologico.


TRASPORTO CON MEZZI ATTREZZATI PER DISABILI: la Sezione di Bari dispone di un mezzo attrezzato per assolvere agli impegni sul territorio di Bari e Provincia, e andare in contro alle esigenze delle persone con SM. L’utilizzo del servizio di trasporto può essere prenotato contattando la Sezione.


CONSULENZA LEGALE: l’orientamento legale riguarda le problematiche più comuni collegate alla specifica condizione di persona con SM. Il servizio è garantito da uno o più colloqui con un avvocato che ha una specifica conoscenza della realtà della sclerosi multipla.


CONVENZIONI CON PATRONATI: sono state stipulate le convenzioni con il Patronato INAS e con il Patronato EPAS di Bari. Coloro che vorranno maggiori informazioni possono contattare il Patronato INAS in Via Caldarola, 31 - Bari e il Patronato EPAS in Via Cardassi, 62/64.

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Viale Salandra, 10/c

Telefono: 080-5564778 / 338-6825787

Email: aismbari@aism.it

Presidente: Chiara Stella Smaldino