Fai il servizio civile
APRILE 2021
- BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE -
Un'occasione per i giovani tra i 18 ed i 29 anni per impegnarsi nella tutela dei diritti
delle persone con sclerosi multipla. Il Progetto proposto da AISM si intitola: " Vado in vacanza: la persona con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Firenze, Pistoia, Prato, Arezzo e Grosseto"
La domanda di partecipazione corredata dal Curriculum Vitae debitamente datato e firmato, può essere presentata solo on-line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC
La scadenza per la presentazione della domanda è il 28 maggio 2021 ore 14:00.
Per ulteriori info e per visionar eil progetto:
https://aism.it/servizio_civile_regionale_toscana_pubblicato_il_bando_la_selezione_di_2639_giovani
..........................................
E' stato da poco pubblicato il nuovo Bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.
La scadenza per presentare le domande è lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 14:00.
Perché scegliere un progetto AISM
AISM, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. Scegliere un progetto AISM vuol dire avere un ruolo da protagonista nella tua comunità e cambiare per sempre il tuo modo di essere. Se sei disposto a vedere il mondo con occhi diversi e guardare alla diversità come un valore scegli un progetto AISM.
AISM Firenze seleziona QUATTRO RAGAZZI tra i 18 ed i 28 anni
(29 non ancora compiuti) per i progetti:
1. Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM
2. InSieMe: la persona con sclerosi multipla protagonista del proprio futuro
Per ulteriori informazioni contatta la Sezione:
055691033 oppure 3665889412
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
aismfirenze@aism.it
Link informazioni Progetti SCU - AISM:
https://www.aism.it/servizio_civile_universale_aperto_il_nuovo_bando
--------------------------------------------------------------
Servizio Civile: il Bando di selezione 2019
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile.
La scadenza è stata prorogata al 17 ottobre 2019, ore 14.00.
La Sezione AISM di Firenze sita in Via Rocca Tedalda n.273
(comodamente raggiungibile in treno, fermata Firenze Rovezzano)
Seleziona 6 ragazzi tra i 18 ed i 28 anni (29 non ancora copiuti)
Se sei disposto a vedere il mondo con occhi diversi e guardare alla diversità come un valore scegli il progetto
"La persona con sclerosi multipla: dal contatto alla relazione"
Gli aspiranti dopo aver attivato lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it
PER ULTERIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI
055-691033
3665889418
https://www.aism.it/servizio_civile_il_bando_di_selezione_2019_prorogata_la_scadenza_al_17_ottobre
______________________________
...MAGGIO 2019...
FINALMENTE E' STATO PUBBLICATO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE!!! LA SEZIONE PROVINCIALE AISM DI FIRENZE CERCA DUNQUE DUE (2) RAGAZZI DI ETA' COMPRESA TRA I 18 ED I 29 ANNI (29 anni e 364 giorni) PER SVOLGERE IL PROGETTO:
"La persona con sclerosi multipla con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Firenze"
PER ULTERIORI INFORMAZIONI VI INVITIAMO A CLICCARE QUI:
https://www.aism.it/servizio_civile_regionale_aperto_il_bando_della_regione_toscana
OPPURE A CONTATTARE LA SEZIONE ANCHE TRAMITE WHATSAPP AL NUMERO 3665889418
E' POSSIBILE FARE DOMANDA ENTRO IL 7 GIUGNO 2019
_____________________________________
APRILE 2019... SIAMO IN ATTESA DEL NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE...
Speriamo di avere presto notizie!
DISPONIBILE IN SEZIONE LA GRADUATORIA DEFINITIVA PER L’AMMISSIONE AL
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE:
"INSIEME, GIOVANI PER UN MONDO LIBERO DALLA SM – TERRITORIO TOSCANA- 2019"
AVVIO MARTEDì 15 GENNAIO 2019
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
ha pubblicato il Bando per la selezione di Giovani (tra i 18 ed i 28 anni)
da impiegare nei progetti di Servizio Civile!
La Sezione di Firenze ricerca 6 ragazzi!!!
E' possibile presentare la domanda entro il 28 settembre 2018.
Troverai tutte le informazioni cliccando qui:
https://www.aism.it/index.aspx?codpage=2018_rete_bando_servizio_civile_nazionale
Oppure, ti invitiamo a contattarci ai numeri:
cell. 3665889418 (anche tramite Whatsapp)
Tel. 055691033
IL 24 MAGGIO 2017
E' STATO PUBBLICATO IL BANDO DI SELEZIONE PER IL
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
InSieMe all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla puoi vivere una grande esperienza impegnandoti in un progetto che risponde concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla.
12 Mesi di Servizio - 30 Ore Settimanali - 433,80€ mensili
CHI?
Giovani tra i 18 ed i 29 anni
(28 anni e 364 giorni)
COME?
Contattaci o vieni a trovarci in Sezione,
così parleremo del progetto e ti forniremo i moduli da compilare per la domanda!
QUANDO?
Fai domanda entro le
ore 14.00 del 26 GIUGNO 2017
PROROGA:
E' POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA ENTRO IL
12 GENNAIO 2017!!!
PROROGA:
ENTRO IL 12 GENNAIO 2017!!!
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Uscito il bando di selezione 2016
Aperta la selezione di 29.972 volontari. Con l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla puoi impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. C'è tempo fino alle 14.00 del 16 aprile 2015 per consegnare la domanda
Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri. AISM, in particolare, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. Il 16 marzo 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2015 per la selezione di 29.972 volontari. C'è tempo fino alle 14 del 16 aprile 2015 per consegnare la domanda.
Requisiti. Per partecipare alla realizzazione del progetto i candidati, senza distinzione di sesso, devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Tutti gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza.
Non possono presentare domanda: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia; i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), o che abbiano già svolto il predetto servizio, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi
Inviare la domanda. Le domande, redatte secondo il modello di cui all’allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all’allegato 3 del presente bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 16 aprile 2015 (vale la data e orario di arrivo, attestata dal protocollo apposto dalla sezione sulla domanda stessa).
Ricordati che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusion
Per consegnare la domanda,
c'è tempo fino alle 14.00 del 30 Giugno 2016.
Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri. L'AISM, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM.
Requisiti:
Per partecipare alla realizzazione del progetto i candidati, senza distinzione di sesso, devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Tutti gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza.
Non possono presentare domanda:
- gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;
- i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL;
- i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Inviare la domanda:
Le domande, redatte secondo il modello di cui all’allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all’allegato 3 del bando, nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire presso:
la Sezione Provinciale di Firenze
in Via Rocca Tedalda 273
entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 30 Giugno 2016.
Ricorda infine che:
che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale,
pena l'esclusione.
Il nostro Progetto di Assistenza prevede un impiego di 30 ore settimanali
ed un rimborso mensile di 433,80 euro erogato dal Fondo Nazionale per il Servizio Civile.
SCARICA QUI IL BANDO:
Per ulteriori informazioni
Numero Verde 800138292
serviziocivile@aism.it
http://www.serviziocivile.gov.it/
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Rocca Tedalda, 273
Telefono: 055691033 - 3665889418
Email: aismfirenze@aism.it
Presidente: Antonella Perez
Orari: Lunedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Per fissare un appuntamento è possibile telefonare in sezione.