Progetti in corso
A partire dal 15 Gennaio 2021 sulle pagine Social della Sezione AISM di Firenze (Facebook e Instagram) verrà pubblicata la Rubrica "LE PILLOLE DI SILVIA"
L'idea di scrivere questa Rubrica è nata da tre Volontarie, Donne con sclerosi multipla, che nella loro quotidianità si sono accorte di quanto non avere la giusta informazione sui propri diritti renda complicata anche le cose più semplici soprattutto quando centra la burocrazia!
--------------------------------
Progetto turismo accessibile
Vado in Vacanza...
...la persona con SM alla scoperta del turismo accessibile nel territorio toscano
Località balneari accessibili in Toscana...
FOLLONICA
E’ possibile soggiornare presso l’Hotel Ausonia, che si trova a un centinaio di metri dal lungo mare.
Per una giornata in spiaggia è possibile usufruire dei servizi del bagno Tangram, stabilimento balneare completamente accessibile a 500 m dalla struttura alberghiera, o del Bagno Ausonia, stabilmento anch'esso accessibile.
Per maggiori informazioni sulla struttura clicca qui: Hotel Ausonia
MARINA DI GROSSETO
E’ possibile soggiornare presso “l’Hotel Leopoldo II”, situato a poche centinaia di metri dalla spiaggia, il quale è convenzionato con il Bagno Moreno; che è completamente accessibile ,così come il bagno Moderno.
Per maggiori informazioni sulla struttura clicca qui : hotel leopoldo II
PRINCIPINA A MARE
E’ possibile soggiornare presso “il Residence Mareblù”, il quale dispone di camere interamente accessibili.
Per maggiori informazioni sulla struttura clicca qui Residence Mareblù
ORBETELLO
E’ possibile soggiornare presso “Hotel Tris“ : il quale dispone di due sole camere accessibili.
Per il mare si può usufruire dei confort dello stabilimento "Mamma Licia", completamente accessibile, il quale però è situato in zona Feniglia, distante circa 16 km da Orbetello.
Per maggiori informazioni sulla struttura clicca qui :Hotel Tris
PORTO ERCOLE
E’ possibile soggiornare presso “l’Hotel Don Pedro”, che dispone di camere interamente accessibili, come il resto della struttura.
Per il mare , si può sempre usufruire dei confort dello stabilimento "Mamma Licia", in località Feniglia, distante 6 minuti dalla struttura.
Per maggiori informazioni sulla struttuta clicca qui : Hotel Don Pedro
PORTO SANTO STEFANO
E’ possibile soggiornare presso “l’Hotel Baia d’Argento”il quale dispone di camere accessibili ed accesso della struttura alla spiaggia privata, la quale però non dispone di tutta la dotazione completa.
E' possibile raggiungere in Feniglia lo stabilimento attrezzato Mamma Licia, distante 18 minuti dalla struttura alberghiera.
Per maggiori informazioni sulla struttura clicca qui: Hotel Baia d'Argento
GIANNELLA
E’ possibile soggiornare presso uno dei campeggi attrezzati lungo la Giannella, quali :
- l’Argentario International Camping Village e l’Orbetello Camping Village”, dotati di villini/ bungalow accessibili con accesso diretto alla spiaggia.
- Lungo l’Aurelia, zona Albinia, è possibile soggiornare presso i campeggi: “il Gabbiano", "Il Voltoncino" e "Marina Chiara” , anch’essi completamente accessibili i quali permettono di giungere presso lo stabilimento balneare “Ai Delfini”, situato a poche centinaia di metri di distanza.
Per maggiori informazioni sulle strutture clicca qui :
International Camping Village e l’Orbetello Camping Village, Il Gabbiano, Il Voltoncino, Marina Chiara
... se invece vuoi visitare il resto dell'Italia ti consigliamo di cercare info ai seguenti link...
https://www.disabili.com/viaggi/speciali-viaggi-a-tempo-libero/spiagge-accessibili
Partecipa al bando di Ricerca FISM
Con l'annuale Bando FISM - la Fondazione dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla - finanzia progetti di ricerca di eccellenza e innovativi mirati a dare un importante contributo alla ricerca della causa, della cura, del miglioramento dei servizi e della qualità della vita delle persone con sclerosi multipla. Anche nel 2016 metterà a disposizione dei ricercatori 3 milioni di euro.
Sostieniamo progetti di durata annuale, biennale o triennale e progetti pilota annuali. Questi ultimi hanno lo scopo di permettere al ricercatore di condurre studi preliminari in un campo di ricerca innovativo capace di aprire nuove direttrici da esplorare.
In questi ultimi anni il nostro impegno è volto a valorizzare la ricerca in grado di lavorare con nuovi modelli operativi, dove non uno, ma tanti attori, tra loro differenti (tra cui associazioni e fondazioni del mondo non profit) lavorano insieme e collaborano per ottenere risultati e obiettivi comuni il più velocemente possibile. Anche per questo sono valutati con favore progetti collaborativi che vedono coinvolti ed integrati più gruppi di ricerca verso l’unico obiettivo di dare risposte alle persone.
Per presentare domanda è necessario leggere il regolamento e compilare i moduli di richiesta finanziamento, previa registrazione, su www.aism.it/bandifism. La scadenza per presentare la richiesta di finanziamento è 22 aprile 2016.
Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria FISM fism@aism.it
Progetto Donne e Progetto Famiglia
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Rocca Tedalda, 273 50136 FI Firenze
Telefono: 055691033 - 3665889418
Email: aismfirenze@aism.it
Presidente: Antonella Perez
Orari: Lunedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Per fissare un appuntamento è possibile telefonare in sezione.