Salta al contenuto principale

News dalla Sezione

Evento Webinar

13/07/2024 - Treviso

Strumenti e buone pratiche per favorire l’occupabilità delle persone affette da Sclerosi Multipla

Ore 9.30 – 12.30 Presso sala convegni Ospedale Ca’ Foncello, Piazzale dell’Ospedale, 1ShapeMS Logo​​​

L’incontro si inserisce nel progetto europeo ShapeMS che ha come obiettivo il supporto all’occupabilità di persone con Sclerosi Multipla cercando, nel contempo, di sensibilizzare anche datori di lavoro e mentor/caregiver sull’importanza di accompagnare chi si trova svantaggiato rispetto alla ricerca di un nuovo lavoro, o al mantenimento dello stesso. In questa logica, durante l’incontro verrà presentata in anteprima anche la piattaforma di formazione ShapeMS in grado, concretamente, di incrementare il livello di competenze e conoscenze delle persone con SM, e di sensibilizzare aziende e mentor nella loro fondamentale fase di accompagnamento all’inserimento lavorativo. L’approccio dell’incontro sarà pratico, con la presentazione di strumenti concreti e lo scambio di esperienze e buone pratiche provenienti dai partecipanti.

 

 

 

 

Mostra Portraits

dal 28/05/2024 al 31/05/2024 - Vicenza

Un'esperienza imperdibileImmagine Portraits

Siamo lieti di annunciare che la mostra Portraits inizierà il 28 maggio e si concluderà il 31 maggio, presso la Loggia del Capitaniato di Vicenza.

La mostra Portraits utilizza l'intelligenza artificiale per rappresentare i sintomi invisibili della sclerosi multipla attraverso i ritratti. Questa esposizione innovativa mira a sensibilizzare il pubblico sulle sfide quotidiane delle persone affette da questa malattia.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa esperienza straordinaria!

Date: dal 28 maggio al 31 maggio

Orari: dalle 9:00 alle 20:00
Luogo: Loggia del Capitaniato, Vicenza

 

 

 

40° Anniversario della Sezione

25/05/2024 - Travettore di Rosà

40° anniversarioÈ con grande onore e orgoglio che celebriamo il quarantesimo anniversario della Sezione AISM di Vicenza. Quattro decenni di impegno instancabile, solidarietà e sostegno a coloro che affrontano la sfida della sclerosi multipla.

In questi quaranta anni, la nostra Sezione ha rappresentato riferimento e supporto per chi ha lottato contro questa malattia con coraggio e determinazione. Grazie alla generosità e allo spirito di unità dei nostri soci e volontari abbiamo potuto offrire un aiuto concreto e promuovere la ricerca e diffondere la consapevolezza sull'importanza di una vita dignitosa per tutti.

Ringraziamo quindi tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo. Insieme, guardiamo avanti con determinazione e speranza, pronti ad affrontare le sfide future con lo stesso spirito che ci contraddistingue da così tanti anni.

Data: 25 maggio
Luogo: Sede AISM Vicenza, Rosà

 

 

 

 

 

Hard to Reach

Scopri il progetto

Progetto Hard To Reach

Hard to reach: aiutaci a supportare le persone con sclerosi multipla e patologie correlate più difficili da raggiungere | AISM | Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Ci sono molte persone con sclerosi multipla e patologie correlate difficili da raggiungere da parte dei servizi. Ma hanno bisogni che devono essere considerati dalla programmazione sanitaria. Il Progetto coordinato da AISM con la sua Fondazione grazie ai fondi stanziati dal Ministero della Salute. 

Il nostro motto “Insieme, una conquista dopo l’altra” è ciò che ti chiediamo di concretizzare per cogliere una opportunità unica di rappresentare i bisogni e le esigenze delle persone con sclerosi multipla più gravi, delle loro famiglie e del sistema dei servizi deputato a dare risposte.  

Come puoi fare: se sei una persona con sclerosi multipla o patologia correlata, un familiare, un operatore, un volontario, un socio AISM, aiutaci a diffondere la notiziainvitando tutte le persone con sclerosi multipla che conosci a partecipare a questo importante progetto. Abbiamo tempo fino a novembre!  

Per maggiori informazioni: https://aism.it/hard-reach-aiutaci-supportare-persone-difficili-da-raggiungere

 

 

 

 

Firma Carta dei Diritti

12/01/2024 - Vicenza

Firma Carta dei Diritti, Comune di Vicenza

E' stata firmata Venerdì mattina la Carta dei Diritti a Vicenza!

 

Nella foto partendo da destra:

  • Burlina Mauroconsigliere delegato per le politiche inclusive rivolte alle persone con disabilità
  • Consolaro Luisa - consigliere comunale
  • Tosetto Matteo - assessore alle politiche sociali, ai quartieri e alla partecipazione, al personale
  • Franzina Sonia - presidente provinciale AISM Vicenza
  • Rovati Gaia - referente progetti AISM e volontaria attiva
  • Cagnes Riccardo - referente FISH, Federazione Italiana Superamento Handicap
Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via D. Marangoni 2 Rosà

Telefono: 0424/582410,3316994407

Email: aismvicenza@aism.it

Presidente: Sonia Franzina

Orari: Lunedì: 8:30 - 12:30, 13:30 - 17:30; Martedì: 8:30 - 13:00, 14:00 - 17:00; Mercoledì: 8:30 - 12:30; Giovedì e Venerdì: 8:30 - 13:00