Gruppo Operativo Valsesia
EVENTI
Ringraziamo il Gruppo Operativo Valsesia AISM, tutti i partecipanti e i collaboratori della corsa a Valduggia "Insieme con Aism" per il ricavato della manifestazione.
LA NOSTRA STORIA
Lo scorso 30 gennaio 2012, presso la casa di riposo Sant’Anna in Borgosesia, veniva presentato il Gruppo Operativo Valsesiano di AISM, grazie alla collaborazione con la sede di Biella.
Il G.O. Valsesia è nato con lo scopo di dare la possibilità di accedere a informazione ed attività alle persone con SM, molto distanti dalle strutture dedicate e facilitare ricezione dei farmaci a loro dedicati.
Le nostre aspettative erano grandi e non sono state deluse il gruppo si è concretizzato ed ha iniziato a svolgere l’attività, grazie alla partecipazione di molte ragazze/i della Valsesia e della Valsessera.
Il gruppo attualmente conta circa 15 associati, in gran parte ammalati e famigliari, che con caparbietà, volontà, determinazione ha reso possibile l’inizio di questo cammino.
Ogni anno facciamo parecchie cose: siamo presenti nelle piazze per le raccolte di fondi sia in occasione degli eventi nazionali, sia presso le manifestazioni locali, a cui va un ringraziamento speciale agli organizzatori per la loro ospitalità e sostegno.
Con i fondi raccolti eseguiamo trasporti le persone con SM che ne hanno necessità, per il ritiro dei farmaci, per le visite o i ricoveri in ospedale.
Continuiamo ad andare avanti da anni senza una sede effettiva, ma questo non ci ferma!
Anzi facciamo un appello alle istituzioni locali, per chiedere una mano nella ricerca della sede adatta per accogliere il Gruppo Operativo Valsesiano, nel mentre continuiamo ad approfondire quali sono le attuali leggi che tutelano i disabili, in particolar modo nell’ambito lavorativo, e focalizzare l’attenzione sulla necessità di avere volontari. Come sempre detto i volontari solo il cuore pulsante di ogni sede e anche solo un piccolo gesto per noi è prezioso, senza di loro le persone con SM rimangono sole ed isolate... E questo noi non vogliamo che succeda.
Diventare un riferimento sul territorio per le persone con SM è un obiettivo importante, purtroppo siamo ancora troppo piccoli e non siamo riusciti a raggiungere ed a stare vicino a tuttie queste persone e le loro famiglie, in particolar modo a quelli più gravi, a cui va tutto il nostro affetto.
Speriamo che il gruppo possa continuare a cresce compatto, con spirito di solidarietà e serenità.
Ringrazio tutti coloro che ci hanno dato una mano e tutti i membri del gruppo, persone veramente straordinarie.
Grazie!
Chi volesse più informazioni o avesse del tempo libero da dedicarci non esitate a contattarci.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Piave, 11/C 13900 BI Biella
Telefono: 015 8494363
Email: aismbiella@aism.it
Presidente: Paolo Trenta
Orari: Lun-Ven ore 09.00/13.00