Salta al contenuto principale

Unisciti al movimento!

La differenza alla fine la fa, al mondo, non chi lavora e cresce per sé, pensando a se stesso,

ma chi pensa alla collettività.

 

Diventa VOLONTARIO!

Sono moltissimi i modi in cui una persona può farsi partecipe e attiva in AISM, per un "mondo libero dalla SM".

I volontari sono l'anima dell'associazione: sono il 97% delle risorse AISM, sono presenti sul territorio e raggiungono al meglio le persone con SM e i loro familiari. 

L'obiettivo di AISM è di assicurare una buona qualità della vita e la piena inclusione sociale delle persone con SM, in ogni aspetto e ambito della loro esistenza. Questo obiettivo è raggiungibile anche grazie al tuo contributo!

I modi per aiutarci sono tanti: dipendono dalla disponibilità di tempo, dalle attitudini personali e da quello che a TE piace fare. L'esperienza di volontariato è un'opportunità di formazione e crescita personale!

 

Progetto YOUNG!

Il percorso Young coinvolge giovani volontari sotto i 35 anni, nel quale sono proprio i giovani a progettare incontri informativi, eventi nazionali e territoriali per altri giovani.

 

Diventa SOCIO!

Diventare socio significa schierarsi accanto a chi, da solo, non può lottare contro la SM. Avere un numero elevato di soci significa avere maggior peso agli occhi delle autorità, sia locali che nazionali.

Essere socio, oggi più che mai, significa sentirsi parte di un grande progetto che 

nelle persone - attente, coraggiose e determinate come te - ha il proprio cuore.

Vogliamo contare su di te. Per essere insieme, una conquista dopo l'altra.


Il Socio è una persona fisica che, a fronte del versamento della quota associativa, va a far parte di una famiglia più grande, unita per un Mondo libero dalla SM. Inoltre, con il versamento della quota, che ha valore annuale (da gennaio a dicembre dell'anno del versamento) si riceverà la tessera associativa e il bimestrale SM Italia, il principale periodico di informazione dell'Associazione.

L'Associazione garantisce a tutti i soci pari opportunità e piena partecipazione agli organi sociali. I Soci si impegnano al rispetto dello Statuto, del Codice Etico AISM e delle norme associative, a non operare in contrasto con i fini statutari e gli interessi associativi, a non trarre dalla loro qualifica di Socio alcun beneficio personale. La qualità di Socio, in caso di prima iscrizione, si acquisisce al termine dei 60 giorni dalla data del versamento della quota associativa.

Come diventare Socio?

Per diventare Socio AISM esegui un versamento specificando nella clausola l'anno di iscrizione (“Socio per l'anno 2017”) e scegliendo se vuoi essere:

  • Socio Ordinario: 25 Euro
  • Socio Sostenitori: 50 Euro
  • Socio Benemerito: 250 Euro
  • Socio Vitalizio: 5.000 Euro

Le modalità di Pagamento sono:

  • Bollettino Postale a favore di AISM: Intestato ad AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Via Operai 40, 16149 Genova. Conto Corrente N. 26267005. Causale di versamento: “QUOTA ASSOCIATIVA ANNO ”. La persona diventerà socio della sezione provinciale AISM nella cui provincia risiede e riceverà la corrispondenza all'indirizzo indicativo sul bollettino;
  • Bonifico Bancario (solo per rinnovo della quota associativa): Conto corrente intestato a AISM presso Banca Prossima SpA: IBAN IT19Z03359016001000000147900. Inserire nella causale - oltre a QUOTA ASSOCIATIA ANNO - i dati anagrafici (nome, indirizzo, codice fiscale);
  • Presso la Sezione di Macerata: Puoi diventare socio versando la quota prevista direttamente in sezione.

È bene notare che la quota di iscrizione ad AISM Onlus non ha carattere di donazione e non può essere né dedotta né detratta fiscalmente.

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Pancalducci 2 (Vicino Sbarra Obitorio Ospedale Macerata) 62100 MC Macerata

Telefono: 0733 23 26 77 / 334 24 02 314

Email: aismmacerata@aism.it / aismmacerata@pec.it

Presidente: Simona Dottori

Orari: Lun-Ven 8.30 - 13.00 Mar e Gio 14.30 - 17.30