Salta al contenuto principale

Progetti futuri

Mima24

 

RUN FOR AISM - Corri con AISM alla Milano Marathon - 7 aprile 2024

 

Anche quest'anno AISM ha scelto di partecipare attivamente alla MILANO MARATHON per sostenere il progetto “Road To Life: servizi di trasporto e accompagnamento per le persone con sclerosi multipla”.

 

Per la prima volta AISM è PLATINUM Charity Partner!

Come partecipare?

Ogni staffetta è formata da 4 runner che si suddividono il percorso della maratona (42,195 km) in altrettante frazioni dalla lunghezza variabile tra i 7 e i 13 km.

Abbiamo a disposizione 2 tipologie di pacchetti:

PRIVATI: 200 euro* a staffetta (50 euro a persona) + attivazione di una pagina di personal fundraising su RETE DEL DONO

Bonus---> se raccogliete 400 euro l'iscrizione è omaggio :)


*importo minimo fissato dal Charity Program

 

AZIENDE: 250 euro a staffetta + attivazione di una pagina di personal fundraising su RETE DEL DONO

 

Tutti i nostri RUNNER riceveranno in omaggio la T-SHIRT in tessuto tecnico realizzata in esclusiva per AISM dall'azienda partner EUROJERSEY
(per le staffette aziendali personalizzata con il logo dell'azienda)



Perché correre con noi?

AISM anche in questa occasione ha scelto di mettere al centro le persone con sclerosi multipla, attraverso un nuovo progetto che permetta loro di decidere liberamente della propria quotidianità e della propria vita.

 

Per alcune persone con sclerosi multipla essere protagonisti consapevoli di ogni singola scelta significa vedersi garantito il diritto alla mobilità, un aspetto essenziale per la libertà delle persone che si declina in diversi ambiti della quotidianità: dal libero accesso alle strutture ospedaliere, al raggiungimento dei luoghi di lavoro, senza tralasciare i momenti di socializzazione e d’inclusione sociale.

 

Attraverso il finanziamento del progetto “Road To Life: servizi di trasporto e accompagnamento per le persone con sclerosi multipla” le persone con SM potranno costruire e realizzare in piena autonomia il proprio presente e il proprio futuro.

Il progetto è rivolto a tutte quelle persone per cui anche le più semplici azioni quotidiane rappresentano delle vere e proprie sfide: spesso hanno una forma di sclerosi multipla particolarmente invalidante che le costringe a servirsi di ausili come il deambulatore o la sedia a rotelle. 

 

Tempi e risultati attesi:

Il progetto si riferisce alle attività da svolgere nell’arco di 12 mesi, periodo nel quale prevediamo di garantire a persone con SM l’erogazione di servizi di trasporto ed accompagnamento, secondo gli specifici bisogni individuali, per un totale di oltre 500 richieste d’intervento.

Secondo il “Barometro della Sclerosi Multipla 2023” si stimano circa 137 mila persone con SM in Italia con una prevalenza di 21.750 casi in Lombardia.

 

CORRI AD ISCRIVERTI 

https://www.milanomarathon.it/ong/aism/

 

per maggiori info contatta NICOLO' VIGHI 3357494949 nicolo.vighi@aism.it

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Duccio di Boninsegna, 21/23

Telefono: 02/48955429 - 48955431

Fax: 02/48953731

Email: aismmilano@aism.it

Presidente: Vittorio Borgia

Orari: Da Lun. a Gio. 9/13 - 14,30/18 Ven. 9/13