Salta al contenuto principale

Attività con i Centri Clinici

Fisioterapia Domiciliare e Ambulatoriale:

per quanto riguarda la riabilitazione domiciliare e ambulatoriale dei portatori di SM del nostro Territorio, la nostra Associazione ha stipulato una Convenzione con l'Associazione Centri del Vco nelle sue Sedi di Gravellona Toce (Via Roma,75) e Domodossola ( Via S. Francesco, 40).

Per accedere, usufruendo del Sistema Sanitario Nazionale, é necessaria la prenotazione di una visita fisiatrica presso l'ASL di appartenenza (i tempi sono piuttosto lunghi, ca. tre mesi), e la richiesta, da fare nel momento della visita, di poter svolgere il programma terapeutico presso L'Associazione Centri Vco (ex AIAS); ribadiamo che non é possibile accederVi con la semplice impegnativa mutualistica. La visita fisiatrica con l'ASL resta il controllo necessario per avere il rinnovo del trattamento fisioterapico attaverso il Sistema Sanitario Nazionale. Sarà responsabilità del paziente stesso il prenotarlo secondo i tempi stabiliti dal medico, considerando che la lista d'attesa resta piuttosto lunga (i soliti tre mesi circa).

Al termine di questo ciclo, ed in attesa di quello successivo stabilito dall'Asl, la nostra Associazione si farà carico di continuare a svolgere i trattamenti di fisioterapia presso i Centri Vco oppure di passare a dei cicli di Ginnastica Dolce (AFA) presso la palestra EDEN di Crusinallo (vedi attività di benessere sempre su questo sito).

Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi a Maria Francesca Roberto cell. 333-3228331 oppure a Gianna Barassi Martinoli cellulare 338-6868385

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: c/o Biblioteca Civica F. Camona, Corso Roma, 15

Telefono: 0323/840872

Fax: 0323/840872

Email: aismvco@aism.it

Presidente: Maria Grazia Parma

Orari: Martedì dalle 15.00 alle 17.00 su appuntamento