Salta al contenuto principale

News dalla Sezione

 

                                                

       Gravellona Toce, 20.09.2022

Ai Soci della Sezione AISM SEZ. VCO

Loro indirizzi

 

Sez. Prov. VCO tel. 0323-840872                                  Al Presidente del Congresso Elettivo e

Cell. 338-2877517                                                                   Consigliere Nazionale partecipante al

                                                                                                            Consiglio Direttivo Regionale Sig. Giancarlo Acuto

 

 

OGGETTO: Convocazione Congresso Elettivo dei Soci

Gentile Socio,

il Congresso dei Soci della Sezione Provinciale AISM del VCO si terrà in prima convocazione il giorno 21.10.2022 alle ore 23.45 ed in seconda convocazione il giorno 22.10.2022 con inizio dei lavori alle ore 15,00 e termine alla proclamazione dei risultati delle votazioni presso la sede di Gravellona Toce c/o Biblioteca Civica – Corso Roma, 15.

 

Durante il Congresso si procederà alle elezioni dei componenti del Consiglio Direttivo Provinciale e degli eventuali Delegati aggiuntivi alla Assemblea Generale per il triennio 2022-2025.

L'ordine del giorno è il seguente:

  • Predisposizione degli adempimenti come previsti da Statuto e Regolamento;
  • Approvazione rendiconto d’esercizio ai sensi dell’art. 70 Reg.;
  • Approvazione relazione di attività ai sensi dell’art. 70 Reg.;
  • Approvazione bilancio preventivo ai sensi dell’art. 70 Reg.;
  • Approvazione programma di attività ai sensi dell’art. 70 Reg.;
  • Relazione del Presidente designato sul programma di attività associativo e le priorità di azione AISM;
  • Dibattito;
  • Relazione del Presidente designato su ruolo, poteri e responsabilità di Consiglieri Provinciali/Delegati aggiuntivi alla Assemblea Generale e sui meccanismi di composizione del CDP e di rappresentanza delle persone con SM;
  • Apertura del seggio elettorale ore 16;
  • Elezione del Consiglio Direttivo Provinciale e degli eventuali Delegati aggiuntivi;
  • Chiusura del seggio elettorale ore 17;
  • Dibattito.

Si precisa che possono intervenire e votare i Soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso: i nuovi Soci devono essere iscritti da almeno 30 giorni precedenti la data del Congresso ed i Soci dell’anno precedente devono aver rinnovato l'iscrizione per l’anno in corso per avere diritto al voto.                            

Possono essere votati solo i Soci in regola per l’anno in corso e che si siano preventivamente candidati nelle modalità di seguito indicate.

 

Per facilitare le operazioni di voto si raccomanda ad ogni Socio di portare con sé un documento di identità e la tessera associativa o, in mancanza, la ricevuta di pagamento relativa all'iscrizione per l’anno in corso e/o l’anno precedente.

In caso di Soci delegati, si raccomanda di presentare in sede di verifica, il modulo di delega correttamente compilato dal Socio delegante (comprensivo di generalità e firma del Socio delegante in regola per l’anno) con allegata copia del documento di identità.

 

Coloro che intendono essere eletti come Consiglieri e/o Delegati non Consiglieri (c.d. Delegati aggiuntivi), devono inviare o presentare l’allegata scheda di candidatura, debitamente compilata e sottoscritta, in modo che pervenga alla segreteria della Sezione Provinciale almeno 5 giorni prima della data di prima convocazione del Congresso.

Ricordiamo che sono modalità ammesse per la trasmissione delle candidature:

  • consegna a mano presso la Sede Provinciale (con contestuale rilascio di ricevuta di ricezione da parte dell’operatore presente),
  • invio per posta cartacea,
  • invio a mezzo posta elettronica o fax.

 

La candidatura dovrà necessariamente essere accompagnata da fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del candidato: in mancanza del documento di identità, la candidatura non potrà essere accettata. Non saranno prese in considerazione le candidature successive al termine di 5 giorni, come stabilito dal Regolamento (Art. 64). Le candidature, trasmesse nella modalità prescelta, dovranno quindi pervenire entro le ore 15 di venerdì 14 ottobre 2022, se consegnate a mano, ed entro le ore 23,59 di domenica 16 ottobre 2022 se trasmesse con le altre modalità e non potranno essere accettate se presentate direttamente in sede di Congresso.

 

Ricordiamo che, ai fini del Regolamento Associativo (Art. 16), il Congresso Elettivo dei Soci non potrà avere corso se non in presenza di un numero di candidature pari almeno alla metà dei componenti dell’organo stesso (5 candidature). In caso contrario, il Congresso avrà valore di riunione dei Soci.

I nomi dei candidati saranno preventivamente stampati in ordine alfabetico sulla scheda utilizzata per le elezioni. Non è prevista la possibilità di votare persone che non sono indicate nella scheda elettorale.

Il Congresso Elettivo verrà presieduto dal Consigliere Nazionale Sig. Giancarlo Acuto, delegato dal Presidente Nazionale.

 

In relazione allo Statuto vigente, in vigore da marzo 2022, si sottolinea l’importanza della Vostra presenza in quanto l’articolo 68 del Regolamento recita che in seconda convocazione sia necessaria la presenza di minima di 26 Soci per la regolare validità del Congresso.

Nella speranza che tutti Voi possiate e vogliate partecipare attivamente al Congresso Elettivo, che rappresenta certamente il momento più importante per il consolidamento e lo sviluppo della Sezione Provinciale AISM di VCO, porgo i più cordiali saluti.

 

 

Il Presidente Provinciale

Anna Di Titta            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cercansi nuovi volontari nel VCO, per operare al servizio delle persone colpite da Sclerosi Multipla. Con il mese di settembre è iniziata la campagna per il reclutamento dei volontari AISM, a tal fine è stato coniato a livello nazionale uno slogan "Contro la Sclerosi Multipla servono eroi come te!".

Cerchiamo quindi nuovi volontari che ci aiutino a garantire i servizi socio sanitari che la nostra associazione provinciale offre alle persone affette da questa patologia, dove il servizio pubblico non arriva, volontari che possono operare in forme e tempi diversi, continuamente o saltuariamente per poche ore e per svolgere qualunque tipo di attività.

Chiunque volesse diventare volontario può rivolgersi alla sezione provinciale in Corso Roma n. 15 a Gravellona Toce presso la biblioteca oppure telefonando al numero: 0323/840872 o anche inviando una mail all'associazione al seguente indirizzo: aismvco@aism.it.

 

 

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: c/o Biblioteca Civica F. Camona, Corso Roma, 15

Telefono: 0323/840872

Fax: 0323/840872

Email: aismvco@aism.it

Presidente: Maria Grazia Parma

Orari: Martedì dalle 15.00 alle 17.00 su appuntamento