Salta al contenuto principale

La nostra storia

L’associazione inizia la sua storia in uno dei locali dell’ospedale San Donato di Arezzo e le attività principalmente prevedevano assistenza e informazioni da parte dell'allora presidente Magri.

Nel 1999, con il presidente Giustini, la vicepresidente Locchi e la segretaria Ficai, la sezione trova uno spazio più adeguato alla Croce Bianca di Arezzo e le attività iniziano a incrementare nel 2000 grazie alla presenza e disponibilità di due giovani in servizio civile nazionale. 

Nel 2003 si sposta temporaneamente a Rigutino, dove rimane fino al 2006, anno in cui trova sistemazione a Castiglion Fiorentino ed anno in cui finalmente è arrivato un mezzo di trasporto per incrementare le attività di supporto alle persone del territorio (servizio fornito ,grazie soprattutto alla presenza e disponibilità di volontari, fino al 2022) .

Nel 2012 la sezione AISM ,volendo avvicinarsi al centro della città, cambia sistemazione stabilendosi nell'attuale sede in Piazza Andromeda spostando tutte le varie attività ( sportello, infopoint, socializzazione, ufficio, ecc) che hanno continuato ad essere attive e disponibili negli anni successivi.

Nell'ottobre del 2023 viene eletto il nuovo Consiglio Direttivo Provinciale il cui presidente è Alessio d'Aniello che si impegna a rispondere ai nuovi bisogni e a promuovere l'associazione, a collaborare con altre associazioni per implementare il sostegno alle persone con SM e abbattere le difficoltà tuttora ancora esistenti.

Questo impegno include la collaborazione con il Centro Sclerosi Multipla e la responsabile del centro, Benedetta Calchetti e il coinvolgimento nei tavoli provinciali e regionali per il PDTA ( Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale).

Con oltre 700 persone affette da Sclerosi Multipla nella provincia di Arezzo, il nuovo consiglio provinciale di Aism è determinato a lavorare duramente per garantire un futuro migliore a coloro che ne hanno bisogno.

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Piazza Andromeda, 29 (Terzo Piano)

Telefono: 0575 357100 - 338 5784774

Email: aismarezzo@aism.it

Presidente: Alessio D'Aniello

Orari: Lunedì: 9.30-12.30 Giovedì: 9.30-12.30 / 15.00 - 17.30  Venerdì: 15.00 - 17.30