Salta al contenuto principale

News dalla Sezione

Pranzo di Natale 2024

 

AISM Brescia è lieta di invitarvi al pranzo di Natale, che si terrà il giorno 7 dicembre 2024

Qui la lettera d'invito con il programma della giornata, alle 16:30 si terrà inoltre in Sezione la "Messa di Natale".

 

Lettera invito (PDF)

 

"Incontrarsi" oltre la SM

 

Sabato 2 novembre (dalle 18 alle 23 circa), vi aspettiamo presso la Sezione AISM di Brescia per un incontro informale, pensato come un momento di condivisione e di confronto.

 

Sarà un'occasione per conoscerci meglio, parlare apertamente di sclerosi multipla e di come affrontarla insieme.
Questo appuntamento vuole essere uno spazio accogliente, dove chi sente il bisogno di un supporto potrà trovarlo e chi desidera dare una mano potrà farlo.
Non importa se siete nuovi o veterani, amici o familiari: tutti sono i benvenuti! Passate a trovarci per fare comunità e costruire relazioni di sostegno.
Vi aspettiamo numerosi, anche per mangiare qualcosa insieme...

 

Confermare la partecipazione via Whatsapp al numero 335 7628269

 

 

 


Bollettino informativo per tutto il movimento
della sezione AISM di Brescia

 

Luglio 2024 (PDF)

Dicembre 2024 (PDF)

 

Fondi per la non autosufficienza 2023

Programma operativo regionale a favore di persone con gravissima disabilità (misura B1) e persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza (misura B2) di cui al Fondo per le Non Autosufficienze (FNA)

Il Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze (FNA) è costituito da risorse destinate alla cura e all'assistenza delle persone con disabilità grave e gravissima, non autosufficienti, assistite a domicilio dai loro familiari oppure da personale di assistenza assunto.

Le finalità del Fondo sono, ad esempio, l’attivazione di specifiche misure a sostegno della domiciliarità; il supporto alla persona non autosufficiente e alla sua famiglia con trasferimenti monetari nella misura in cui gli stessi siano condizionati all’acquisto di servizi di cura e assistenza domiciliari; interventi complementari all’assistenza domiciliare.

Le misure di sostegno legate al Fondo, che si dividono in persone con “gravissima disabilità”  e persone con “disabilità grave e non autosufficienza”, possono riguardare anche alcune persone Sclerosi multipla, in determinate condizioni di funzionamento.

Questo documento riassume i destinatari, le misure e le modalità di accesso (PDF).

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Antica Strada Mantovana, 112

Telefono: 030/2305289

Email: aismbrescia@aism.it

Orari: Dal lunedì al venerdì: 9:00-14:00