Gardensia
La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso invalidante, una delle più gravi del sistema nervoso centrale.
Con un rapporto di 2 a 1, colpisce di più le donne degli uomini ed il 50% delle persone con SM sono giovani.
Prevalentemente la diagnosi è tra i 20 e i 40 anni.
Ad oggi le cause della sclerosi multipla sono tuttora sconosciute e non esiste una cura risolutiva. La ricerca scientifica è fondamentale per individuare migliori terapie per rallentarne la progressione e migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla, ma i fondi oggi disponibili sono insufficienti. Solo un progetto su sei viene finanziato.
Il 4, 5 e 8 marzo nelle principali piazze italiane i volontari AISM raccoglieranno le offerte minime per piante di gardenia e di ortensia. I fondi raccolti dall’evento andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e le patologie correlate e a sostenere i servizi dedicati alle persone con SM sia a livello nazionale che su tutto il territorio attraverso le sezioni provinciali.
Vieni a trovarci in una delle piazze del nostro territorio! In alternativa puoi adottare o prenotare uno o più cartoni, da distribuire tra amici e parenti!
Chiamaci per saperne di più!
Gardensia torna a marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna!
In migliaia di piazze italiane AISM con i suoi volontari invita a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con SM e patologie correlate. I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla (SM), una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.
Grazie per aver scelto di stare al nostro fianco, perché insieme possiamo fare la differenza!
CHE COS’È LA SCLEROSI MULTIPLA
La sclerosi multipla (SM) è una delle malattie neurologiche più gravi, ma anche più comuni.
Spesso provoca disabilità, anche grave. È imprevedibile, variabile e non se ne conoscono le cause.
Colpisce di più le donne e i giovani.
Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Alizeri, 3B 16126 Genova 16126 GE Genova
Telefono: 0102512296
Email: aismgenova@aism.it
Presidente: Aurora Corio
Orari: Dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 13:00/ 14:00 - 17:00