Salta al contenuto principale

Chi siamo

LA SEZIONE AISM DI POTENZA

Cenni Storici

La Sezione Provinciale di Potenza si è costituita nel 1997.

Ha iniziato ad offrire i primi servizi nei locali di Via Siracusa n. 9, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica e le Istituzioni sulla Sclerosi Multipla.

Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno di un gruppo di volontari, con o senza coinvolgimenti diretti nei confronti della Sclerosi Multipla, i quali, con il loro impegno, hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

L'apertura della Sezione AISM è stata, ed è tuttora un punto di riferimento giornaliero dove poter trovare risposte e volontari motivati e qualificati disposti ad ascoltare le varie problematiche che orbitano intorno a questa malattia, ed è centro nevralgico di informazioni e attività sociali e culturali.L'AISM di Potenza si avvale anche del Servizio Civile Nazionale che permette di realizzare molte delle attività di sezione assieme al contributo dei volontari.

Dal 1999  al 2010 l'attività della Sezione si è svolta nella sede di Via Messina n. 96.

Nel 2011 la Sezione si è trasferita in Via Livorno n.126 ed è attualmente ubicata in via Angilla Vecchia n.152.

L'AISM di Potenza s'impegna a migliorare la qualità di vita delle persone con SM sostenendo la ricerca scientifica,organizzando attività di sensibilizzazione ed eventi sul territorio,offrendo servizi a supporto delle persone con SM per garantire una vita qualitativamene soddisfacente,facendo affermazione dei diritti.

Dove siamo
Informazioni

Indirizzo: Via Angilla Vecchia, 152

Telefono: 0971 1566469

Email: aismpotenza@aism.it

Presidente: Antonella Petracca

Orari: Da Lun. a Ven. 8/14 - 15/20