Chi siamo
L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla nasce nel 1968 come organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla Sclerosi Multipla attraverso:
- la promozione ed il finanziamento della ricerca scientifica
- la promozione e l'erogazione dei servizi a livello nazionale e locale
- la rappresentanze e l'affermazione dei diritti delle persone con SM e loro famiglie
Oggi A.I.S.M. è il punto di riferimento di oltre 68.000 persone e per i loro famigliari. L'associazione crede fermamente che le persone con Sclerosi Multipla abbiano diritto ad una buona qualità di vita e ad una piena integrazione sociale; per questo l'associazione è presente sul territorio con oltre 7.000 volontari impegnati a diffondere le informazioni sulla malattia, sensibilizzare l'opinione pubblica, sollecitare i servizi socio-sanitari ad erogare le prestazioni adeguate, intervenendo direttamente dove il servizio pubblico è carente, promuovere le iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica.
AISM è una ONLUS, Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale, che da quarantacinque anni opera su tutto il territorio nazionale. Dal 1998 è affiancata dalla FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla), anch'essa ONLUS, per continuare a finanziare e a promuovere la ricerca scientifica sulla SM.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Contrada, 127
Telefono: 059/393093
Email: aismmodena@aism.it
Presidente: Gabriela Guidetti
Orari: Lun.-Ven. 8.30/12.30