La nostra storia
La Sezione Provinciale AISM di Modena
E' attiva sul territorio dal 1993. All'interno della Sezione si svolgono attività per la promozione ed il finanziamento della ricerca scientifica, per l'erogazione dei servizi a livello locale a favore dei soci con SM e patologie similari e, infine, per la rappresentanza e l'affermazione dei diritti per le persone con SM e loro famigliari, allo scopo di garantire una buona qualità di vita ed una piena integrazione sociale.
La Sezione Provinciale AISM di Modena conta 250 soci iscritti dei quali circa 100 vengono seguiti sistematicamete dalla Sezione di Modena e dai Gruppi Operativi, attraverso servizi diversificati a seconda dei bisogni e delle esigenze di ciascuno.
I principali servizi che la Sezione Provinciale di Modena insieme ai Gruppi Operativi di Sassuolo e Carpi erogano gratuitamente sono:
- Segretariato Sociale
- Consulenza Sociale e Legale
- Supporto all'autonomia domiciliare ed extradomiciliare
- Trasporto assistito
- Supporto psicologico individuale e di gruppo
- Attività ricreative e di socializzazione
- Telefono amico
Associarsi all’AISM e diventare soci è molto semplice: rivolgendosi alla nostra sezione di Modena e versando la quota annuale di 25 euro si diventa soci a tutti gli effetti, acquisendo il diritto di accedere ai servizi offerti e anche l’onere di aiutare e partecipare, nei limiti del proprio tempo e delle proprie possibilità, alle iniziative.
La sede di Modena si trova in Via Contrada n. 127 - 41125 Modena
Telefono 059/39.30.93
e-mail: aismmodena@aism.it
www.aism.it/modena
facebook: AISM - Sezione Provinciale di Modena
Orari: Dal lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Dove siamo
Informazioni
Indirizzo: Via Contrada, 127
Telefono: 059/393093
Email: aismmodena@aism.it
Presidente: Gabriela Guidetti
Orari: Lun.-Ven. 8.30/12.30