AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Home » Sclerosi multipla: la sessualità
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Sclerosi multipla: la sessualità

 

 

 

 

Parlare di sessualità nella sclerosi multipla (SM) è ancora un tabù. Tuttavia, da alcuni studi, che hanno valutato le preoccupazioni e i problemi percepiti dalle persone con SM riguardo al sesso, è emerso che questi pesano nella vita di una donna dal 34 all’80%; tra il 50 e il 90% nell’uomo.

 

Per facilitare il dialogo e l’informazione AISM ha realizzato questa guida sulla sessualità, che potrà fornire, in modo chiaro e completo, tutte le informazioni necessarie ad una coppia in cui uno dei due partner ha la SM.

 

La guida è scaricabile gratuitamente nei tre diversi formati e-book (epub, mobipoket e pdf adattato) per essere letto attraverso ogni tipo di dispositivo - tablet, smartphone ed e-reader – e stampabile in formato A4. Gli e-book di AISM sono privi di DRM (Digital Right Management) che possano inficiare la riproducibilità o la lettura da parte di sintetizzatori vocali. Il loro formato è aperto, di facile portabilità ed è possibile ingrandire e ridimensionare i font a seconda del tipo di lettore che viene utilizzato.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram