Salta al contenuto principale

Assistente di Ricerca di Sanità Pubblica

 

La ricerca per questa posizione è chiusa

 

La figura ricercata avrà l’incarico di supportare l’implementazione del Progetto Registro Italiano Sclerosi Multipla e Patologie Correlate presso i Centri Clinici della sua regione che hanno aderito al progetto, oltre a supportare FISM in altre indagini di ricerca di Sanità Pubblica di interesse.

 

Il Progetto Registro Italiano Sclerosi Multipla e Patologie Correlate è un progetto no profit, che ha l’obiettivo di creare una infrastruttura organizzata multicentrica per raccogliere i dati di tutti i pazienti affetti da sclerosi multipla (e patologie correlate) seguiti nei diversi centri di riferimento per la SM per finalità di Ricerca Scientifica e di Sanità Pubblica.

 

Inoltre la Fondazione è impegnata a condurre indagini di Sanità Pubblica volte a identificare bisogni e necessità delle persone con SM con lo scopo di fornire dati utili per orientare le scelte delle istituzioni in ottica di pianificazione sanitaria.

 

Il profilo ideale possiede

  • Formazione in materie scientifiche
  • Conoscenza dei maggiori e più noti pacchetti informatici
  • Esperienza nell’utilizzo di database e software gestionali
  • Pregressa partecipazione in attività di raccolta dati in particolare riferita alla salute
  • Eventuale specifica esperienza nei trials clinici (clinical monitor)
  • Conoscenze sulla sclerosi multipla e/o su altre malattie neurologiche
  • Buone capacità di comunicazione e relazione, per diventare efficace punto di contatto tra area ricerca in Sanità Pubblica e Centri Clinici
  • Buone capacità organizzative, propensione a gestire la molteplicità di attività/progetti con metodo e corretta prioritizzazione.

 

Iniziale contratto a tempo determinato di 1 anno.

 

Sede di lavoro
Propria regione di residenza. Verranno valutate le candidature per le seguenti regioni: Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Sardegna e Veneto.

 

La ricerca ha carattere di urgenza.

 

Ente
Fondazione Italiana Sclerosi Multipla - FISM – Ente Terzo Settore/ETS Per candidarsi inviare dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR) al seguente indirizzo: registroitalianosm@aism.it. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy nell’apposita sezione del sito www.aism.it. La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

 

Fondazione Italiana Sclerosi Multipla - FISM – Ente Terzo Settore/ETS Iscrizione al RUNTS Rep. N° 89695 – Fondazione con Riconoscimento di Personalità Giuridica (C.F. 95051730109) dal 1998 indirizza, promuove e finanzia la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla verso l’eccellenza e l’innovazione, a livello nazionale e internazionale.