AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – è oggi l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. Il suo impegno si sviluppa in tre ambiti determinanti per le persone con SM: promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e locale, rappresentare e affermare i diritti delle persone con SM, sostenere e promuovere la ricerca scientifica. Isabella, web editor AISM
Marina, social media specialist
Enrico, consulente comunicazione web 2.0
Daniele, web editor AISM
Enrica, giornalista, Redazione AISM
-------------------------------------------------------------------
VUOI SAPERNE DI PIU'?
AISM, un impegno a 360° contro la sclerosi multipla
Oggi AISM è il punto di riferimento per le circa 60.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. L’Associazione crede fermamente che le persone colpite dalla malattia abbiano diritto ad una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale. Per questo l’Associazione è attiva sul territorio con oltre 10.000 volontari impegnati a diffondere una corretta informazione sulla malattia, sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere ed erogare servizi socio sanitari adeguati dove il servizio pubblico non arriva, promuovere iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica.
AISM è una ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che da 40 anni opera su tutto il territorio italiano. Dal 1998 è affiancata da FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anch’essa ONLUS, istituita per continuare a finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia.
Visita il sito AISM
DIGITAL STORYTELLING: chi ha lavorato a questo progetto?
Adriano, esperto nuovi media e comunicazione sociale
Se vuoi metterti in contatto con noi scrivi a community@aism.it