Salta al contenuto principale

Concorso Letterario SM-Art Story

 

SM-Art Story 2023

 

Partecipa alla nuova edizione di SM-art story, il concorso letterario di AISM, e racconta la tua esperienza diretta o indiretta con la sclerosi multipla.  Metti alla prova le tue capacità di scrittrice o scrittore!

 

Attraverso la scrittura possiamo far entrare le altre persone nel nostro mondo.

La sclerosi multipla è spesso invisibile e non capita da chi non la vive direttamente.

Aiutaci a entrare nel tuo mondo con la sclerosi multipla raccontando questa complessa “relazione” attraverso emozioni, paure e scoperte di ogni giorno.

Fai emergere i sintomi invisibili della SM attraverso un racconto breve del tuo vissuto personale.

 

Come partecipare:

Per iscriversi al concorso è sufficiente compilare il form all’interno di questa pagina in cui ti chiederemo i dati di contatto, l’inserimento del tuo racconto breve (tra i 1500 e i 2500 caratteri spazi inclusi) direttamente nel campo apposito e il caricamento di una tua fotografia. E’ molto importante prendere visione del regolamento e dell’informativa privacy. Al termine ti arriverà una mail di conferma della corretta iscrizione al concorso.

 

Chi può partecipare

 

Possono partecipare tutti, sia persone con sclerosi multipla sia persone con esperienza indiretta della sclerosi multipla. Gli elaborati potranno essere spediti dal giorno 01 agosto sino al 30 novembre.

 

Gli autori degli elaborati che si saranno classificati nei primi 3 posti verranno proclamati durante una diretta video sui canali social di AISM che si terrà entro il 28 febbraio 2024.

I tre partecipanti potranno intervenire durante la diretta e riceveranno dei prodotti solidali di AISM, inoltre, gli elaborati saranno pubblicati sulla rivista SmInforma nel corso dell’anno 2024 e saranno pubblicati sul blog giovanioltrelasm.it, la pubblicazione delle storie sul blog sarà sponsorizzata anche sulle pagine facebook e instagram di AISM.

Se sarai tra i tre vincitori verrai contattato qualche giorno prima della diretta.

 

Attenzione però, anche le storie non vincitrici potrebbero avere un loro spazio di visibilità per sensibilizzare e aiutare la ricerca! Infatti è possibile che alcune storie vengano utilizzate da AISM e FISM per attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

 

Inoltre i partecipanti potranno essere contattati per approfondire le loro storia sempre a fini di sensibilizzazione e raccolta fondi.

L’informativa privacy e il regolamento sono scaricabili nel form di iscrizione, è sufficiente prenderne visione e cliccare nell’apposito riquadro per conferma.

 

Chi valuta le storie

Tutti i testi verranno giudicati da una giuria tecnica per una preselezione che valuterà aderenza la tema, esposizione linguistica, impatto emotivo e originalità.  Per ognuna di queste categorie potrà assegnare un voto da 0 a 10.

Gli elaborati che avranno almeno un punteggio pari o superiore a 30 verranno valutati successivamente da una giuria di esperti che si concentrerà sempre su aderenza la tema, esposizione linguistica, impatto emotivo e originalità assegnando un punteggio da 0 a 5 per ogni storia che verrà sommato a quello della giuria tecnica.

 

Le iscrizioni sono chiuse.