Il Numero Verde è un servizio di informazione e consulenza gratuito dedicato alla sclerosi multipla e di orientamento rispetto ai servizi e opportunità del territorio.
Puoi contattare il numero verde da tutta Italia anche chiamando gratuitamente il numero 800.80.30.28
LUN - MER dalle ore 14:00 alle ore 17:30
MAR - GIO dalle ore 9:30 alle ore 13:00
Al numero verde sono disponibili i seguenti operatori esperti e qualificati:
Neurologo: per tutti gli aspetti medici della SM, diagnosi, sintomi, informazioni su terapie e trattamenti, aggiornamenti sulla ricerca scientifica.
Non vengono presi in visione referti di analisi, neuroimmagini o altri esami diagnostici, né vengono prescritte o modificate somministrazioni di terapie farmacologiche per le quali è necessario rivolgersi al Centro Clinico di riferimento o al proprio neurologo.
Avvocato: per tutti gli aspetti legati al mondo del lavoro, accesso e mantenimento del posto di lavoro, permessi e agevolazioni. Risponde anche a tematiche più generali relative alla tutela della persona.
Assistente sociale: per gli aspetti sociali legati alla SM, norme e strumenti per far valere i propri diritti, agevolazioni fiscali ed economiche, opportunità di supporto e assistenza per la persona, mobilità, barriere architettoniche.

CONTATTA IL NUMERO VERDE AISM
Per informazioni
Gli aggiornamenti su disposizioni governative, informazioni su Covid19 e qualsiasi dubbio o richiesta relativi all’emergenza in atto la invitiamo a consultare il nostro sito all’indirizzo https://aism.it/coronavirus
Se vuole rimanere aggiornato su le novità della ricerca sulla sclerosi multipla, ricevere informazioni utili su aspetti quotidiani della SM, eventi sul territorio, diritti e opportunità, può iscriversi alla nostra newsletter cliccando su https://www.aism.it/filodiretto
Per conoscere come sostenere AISM e la sua fondazione può consultare il nostro sito https://sostienici.aism.it/ oppure effettuare una donazione utilizzando il conto corrente postale 67 00 00.
Per quesiti medici urgenti, consigliamo di contattare il suo neurologo e/o medico curante.
Puoi contattarci anche via e-mail
Se preferisci puoi richiedere informazioni anche scrivendo a numeroverde@aism.it
Nel caso tu scriva una e-mail ricordati di specificare nel testo alcuni dati che ci sono utili per poter rispondere al tuo quesito - provincia, anno di nascita, se sei una persona con sclerosi multipla o un familiare – e di inserire già nel testo della mail l’autorizzazione al trattamento dei Tuoi dati personali utilizzando la dicitura: “Con la presente autorizzo AISM a trattare i miei dati come da informativa di cui dichiaro di aver preso visione” (informativa privacy).