Salta al contenuto principale

Fundraiser progetto "Regali solidali"

 

Inserito all’interno dell’Area Raccolta Fondi, il titolare della posizione ha l’obiettivo di sviluppare il canale dei “Regali Solidali” attraverso la definizione del catalogo prodotti e relativa promozione online (https://regalisolidali.aism.it) ed offline.

 

Nell’ambito della sua funzione fa parte di un team qualificato, riporta al Coordinatore dell’Area Digital Fundraising e si interfaccia regolarmente con diverse figure interne all’associazione, la rete associativa ed i fornitori esterni, sia di natura tecnologica che di produzione prodotti. Per questo motivo deve avere delle spiccate doti organizzative e relazionali oltre a saper sovraintendere ad attività diverse e complementari tra loro che richiedono competenze diverse.

 

In particolare si occupa di:

  • Effettuare periodicamente analisi interne e di benchmark di mercato (con realtà profit e non profit) per la definizione del catalogo prodotti in base alle necessità della rete associativa e dei trend di mercato
  • Definire i 3 cataloghi prodotti attualmente proposti a 3 target differenti (Individui, Aziende e Sezioni interne dell’associazione) decidendone i prodotti, lo sviluppo grafico e la proposta delle politiche di pricing
  • Selezionare fornitori dei prodotti inseriti a catalogo, negoziare le migliori condizioni in termini economici e di produzione, seguire la contrattualistica interfacciandosi con l’ufficio legale interno, curarne la relazione per individuare e sviluppare nuove opportunità
  • Interfacciarsi con la società di sviluppo del software e tenere i tempi di lavorazione degli sviluppi, segnalazione dei bug e loro risoluzione, aggiornamenti, migliorie,….
  • Applicare le principali tecniche di Digital Marketing per l’ottimizzazione della piattaforma (SEO, CRO, UX,…) e la proposta dei prodotti (SEM, FB Ads, Google Ads, PED organico, DEM…) tramite anche lo sviluppo di contenuti e materiali promozionali (ideazione e realizzazione video, servizi fotografici…)
  • Monitorare costantemente il magazzino e gestire i fornitori di logistica (preparazione ordini e recapito) monitorandone qualità e tempi di lavorazione
  • Raccogliere ed elaborazione eventuali criticità segnalate da “Post vendita” per individuare soluzioni di breve e lungo periodo
  • Collaborare quotidianamente anche con colleghi afferenti ad altre aree dell’associazione (Servizio donatori, Eventi, Corporate,…)
  • Supportare il coordinatore dell’area nella definizione del budget e suo monitoraggio
  • Sviluppare reportistica periodica e monitorare costantemente i KPI assegnati

 

Il candidato ideale possiede un’esperienza in un ruolo analogo di almeno 3 anni nella gestione di cataloghi prodotti o piattaforme di e-commerce preferibilmente presso realtà strutturate.

Sono richiesti inoltre:

  • Laurea ad indirizzo marketing o formazione inerente il ruolo (Master, Corsi di specializzazione)
  • Conoscenza di piattaforme di e-commerce (preferibilmente Prestashop)
  • Conoscenza di logiche di funzionamento di database e loro interfacciamento
  • Capacità di lettura dei dati e conoscenza dei principali tool di analisi e valutazione delle performance delle attività digital (Google Analytics,…)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Soft Skills indispensabili alla funzione da ricoprire:

  • Attitudine al lavoro per obiettivi
  • Spiccate capacità organizzative e di problem solving
  • Ottime doti relazionali e voglia di lavorare in team

 

Prevista assunzione diretta con condizioni e retribuzione da valutare in base all'esperienza maturata.

“Per candidarsi inviare CV all’indirizzo genova.cv@staff.it con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR Reg. Eu. 679/2016 Codice in materia di protezione dei dati personali); i candidati possono visionare l’informativa privacy su staff.it.

La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Staff S.p.A. è iscritta all’Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781”.