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Performance Marketing Specialist

 

Inserito/a all'interno dell'Area Raccolta Fondi, il/la Performance Marketing Specialist ha l'obiettivo di collaborare con le varie aree della raccolta fondi per la gestione delle campagne promozionali online e per lo sviluppo del personal fundraising allo scopo di massimizzarne le performance.

 

La risorsa fa parte di un team qualificato, riporta al Coordinatore dell'Area Digital Fundraising e si interfaccia regolarmente con le principali figure di riferimento delle altre aree della raccolta fondi e della rete associativa.

 

In particolare si occupa di:

  • Supervisione dell'attività dell'agenzia esterna incaricata della pianificazione, ottimizzazione e monitoraggio delle campagne di digital advertising sui motori di ricerca, sui social network (FB, IG, Tik Tok, YT, Linkedin) piuttosto che sui programmatic buying.
  • Supporto alle principali figure di riferimento delle altre aree della raccolta fondi nella definizione dei budget promozionale, nell'individuazione dei KPI della singola campagna, nello sviluppo delle creatività e dei copy più funzionali per il raggiungimento degli obiettivi preposti.
  • Ottimizzazione e monitoraggio delle campagne tramite un approccio Data Driven sulle performance.
  • Sviluppo e produzione di report puntuali sull'andamento delle campagne.
  • Sviluppo delle attività di PERSONAL FUNDRAISING attualmente promosse dall'associazione sui diversi social e sulla piattaforma https://donaconme.aism.it, anche con l'individuazione di "sponsor tecnici" ed il supporto delle Sezioni sul territorio.
     

Il candidato ideale possiede un'esperienza di almeno 3 anni nella pianificazione di campagne di advertising online a performance con budget dedicati, maturata preferibilmente presso realtà strutturate.

 

Sono richiesti inoltre:

  • Laurea ad indirizzo marketing o formazione inerente il ruolo (Master, Corsi di specializzazione)
  • Ottima conoscenza dei principali canali di digital advertising (es. Google Ads, Fb Ads, piattaforme PPC)
  • Capacità di lettura dei dati e conoscenza dei principali tool di analisi e valutazione delle performance delle attività digital (es. Google Analytics)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Completano il profilo ottima attitudine al lavoro per obiettivi e spiccate capacità di problem solving, doti relazionali e capacità di lavorare in team.

 

Prevista assunzione diretta con condizioni e retribuzione da valutare in base all'esperienza maturata.

“Per candidarsi inviare CV all’indirizzo genova.cv@staff.it con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR Reg. Eu. 679/2016 Codice in materia di protezione dei dati personali); i candidati possono visionare l’informativa privacy su staff.it.

La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Staff S.p.A. è iscritta all’Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781”.