Speciale Congresso Scientifico Annuale FISM 2022
La nostra migliore ricerca di oggi è la cura di domani. Questa è la scienza che conosciamo, quella che ci ha visto connessi verso la promozione di un sistema unico fra ricerca e cura.
La ricerca scientifica cui diamo vita, tiene insieme sogni e concretezza. Senza questa connessione profonda e reale non troveremmo le risposte che servono alla vita delle persone con sclerosi multipla e altre malattie neurodegenerative.
Abbiamo intitolato “Connecting MS. La sclerosi multipla e le altre malattie neurodegenerative: insieme siamo più forti” perché ci sentiamo corresponsabili dell’impatto della ricerca sulle persone e sulla società. Non a caso uno dei temi principali del Congresso 2022 è quello della costruzione di “partnership” innovative, supportate dagli obiettivi di sviluppo sostenibile sociale (SDG) dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Ma non è l'unico, qui sotto puoi vedere gli interventi della mattinata inaugurale del Congresso FISM 2022.
Il progetto ALAMEDA al Congresso FISM 2022
Congresso FISM 2022 in TV con Succede sempre di venerdì
Prima parte
Seconda parte
Il Congresso Scientifico annuale FISM 2022 si è svolto con la sponsorizzazione non condizionante di Alexion Pharma Italy S.r.l., Biogen Italia S.r.l., Celgene Italia S.r.l., Janssen-Cilag SpA, Merck Serono S.p.A., Novartis Farma S.p.A., Sanofi S.r.l.