Salta al contenuto principale

09/02/2021

Il lavoro psicologico in remoto: clinica e web

 

L'11 marzo 2021 si svolge un corso online (webinar) con crediti ECM per operatori (psicologi e psicoterapeuti) dal titolo Il lavoro psicologico in remoto: clinica e web

 

Diversi studi sono stati pubblicati con il fine di capire le potenzialità ed i limiti di interventi di supporto psicologico mediati da mezzi digitali. In particolare è in aumento il dibattito riguardo l’impatto dell’innovazione tecnologica ed informatica sui servizi di psicoterapia, valutazione e consulenza psicologica, oltre che sulla valutazione e riabilitazione neuropsicologica. Il processo ha subito una spinta fisiologica proprio in relazione alla situazione che si è venuta a creare nei primi mesi del 2020, tutt’ora in corso, che ha imposto distanziamento relazionale e, per un lungo periodo, l’impossibilità di erogare i servizi psicologici in presenza.

 

Il corso affronta alcune aspetti fondamentali da considerare  che si possono verificare tra specialista e paziente, a causa del diverso e multidimensionale mezzo di comunicazione, così come la consapevolezza e la cura del setting di lavoro.

 

Crediti assegnati: n° 7,5

 

Scarica il programma del corso

 

Iscrizioni

Per effettuare l’iscrizione compilare il modulo online.

Le iscrizioni saranno aperte fino all'8 marzo 2021.

Il corso è a numero chiuso.

 

Partner Scientifico e Segreteria Organizzativa

Fondazione Italiana Sclerosi Multipla
Via Operai, 40 - 16149 Genova 
010.2713252– fismprovider@aism.it

 

Provider ECM

GGallery s.r.l

Piazza Manin 2b/r- 16122 Genova