Salta al contenuto principale
TEST123

Tutte le news

Due nuovi strumenti informativi di AISM per futuri genitori

Escono oggi due video-tutorial e due guide pdf, realizzate da AISM, sui percorsi complessi ma non impossibili per diventare genitori adottivi o per avere figli con il supporto della procreazione medicalmente assistita.

Settimana Nazionale dei lasciti AISM: tutto quello che c’è da sapere sui lasciti solidali

Dal 23 al 29 gennaio 2023 tanti appuntamenti sul territorio. E il 2 febbraio 2023 un evento online per informare sui lasciti

Il format TV di AISM “Succede sempre di venerdì" ha ricevuto un premio

Il riconoscimento concesso dal Gran Priorato della Liguria dell’Ordine Ospitaliero dei Cavalieri di Malta, unito alla Presidenza del Coordinamento Portuali di Genova e all'associazione Giustizia Sociale Anime Innocenti per la libertà, per il suo impegno a informare sensibilizzare sulla sclerosi multipla

Servizio Civile in AISM: aperto il nuovo bando

È stato pubblicato il nuovo Bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. La scadenza per presentare le domande è venerdì 10 febbraio 2023, ore 14:00.

Il servizio civile universale: esperienza e strumento di pace, giustizia e istituzioni solide

Nella Giornata internazionale del Servizio Civile Universale è importante riaffermare a gran voce il valore del servizio civile nell’esperienza e nel percorso ispirato dall’Agenda ONU 2030. Un documento ASVIS, Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, con il fattivo apporto di AISM, offre il proprio contributo per formare i giovani alla cittadinanza attiva e alla pace.

Complimenti Antonella per l’Ambrogino d’Oro 2022!

Il riconoscimento consegnato all'attrice, scrittrice e madrina di AISM dal Sindaco di Milano Sala al Teatro Verme. «Un onore grande e inaspettato»

SISM premia le giovani laureate in Scienze Infermieristiche: «sono le infermiere del futuro».

Nella Giornata Nazionale SISM, svolta il 4 dicembre a Milano, è stato conferito a tre giovani neolaureate in Scienze Infermieristiche il Premio “Giovane Infermiere SISM” per le loro tesi di laurea sulla sclerosi multipla e patologie correlate: sono Maria Pia Cozzi (Bari), Arianna Manassero (Torino) e Ilenia Ferrara (Napoli). «Ascoltare le persone e fare ricerca per una presa in carico efficace è il cuore della nostra professione», raccontano.

La app che si occupa di sclerosi multipla vince il contest Make To Care

DigiCOG-MS sviluppata da AISM con la sua Fondazione per l’autovalutazione dei disturbi cognitivi premiata a Roma. Le parole di Jessica Podda

Fratture da fragilità. Un argomento da maneggiare con cura

Una coalizione di associazioni, società scientifiche, ordini professionali, tra cui AISM, per sensibilizzare su un argomento che riguarda oltre 3 milioni di persone nel nostro Paese. Scarica il pieghevole con 6 buone pratiche

Parmareggio sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla

Fino a fine anno per ogni confezione acquistata di Parmigiano Reggiano Parmareggio 22 mesi da 850g verrà devoluto 1 euro alla ricerca e all'assistenza delle donne con sclerosi multipla, grazie alla campagna Move for Women di AISM.

Cerca la notizia