Giornata Nazionale SISM Milano, 4 dicembre (evento residenziale) ECM per: Infermieri, Infermieri Pediatrici Responsabile Scientifico: Roberta Motta (GE)
|
Dopo due anni di pandemia l’appuntamento dedicato agli infermieri che si occupano di sclerosi multipla, promosso dalla Società Infermieri Sclerosi Multipla in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, torna finalmente in presenza.
Quest’anno la Giornata riserva alcune aspetti innovativi: oltre alla sclerosi multipla (SM), saranno illustrate le importanti novità nel trattamento delle patologie dello spettro della neuromielite ottica (NMOSD) e della loro gestione infermieristica, allo scopo di estendere la formazione alle patologie correlate alla sclerosi multipla.
Per la prima volta interviene un’altra figura professionale del team multidisciplinare: l’ostetrica che insieme al neurologo affronterà il tema della gravidanza. Ma ancora parleremo della pandemia, quali le conseguenze? Cercheremo di dare risposte alle domande più ricorrenti da parte dei pazienti attraverso il confronto neurologo-infermiere, oltre ad approfondire gli aspetti della gestione a domicilio delle terapie complesse.
Ci sarà spazio anche per i giovani laureati in scienze infermieristiche con la prima edizione del “Premio Giovane Infermiere SISM” alla migliore tesi di laurea sulla SM o NMOSD.
Scarica il programma completo della Giornata
Iscrizioni
Soci SISM 2022: partecipazione gratuita alla Giornata
NON Soci SISM: quota iscrizione 50,00 €
Per iscriversi è necessario compilare la scheda online.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 novembre 2022.
La Giornata è a numero chiuso.
Provider ECM e Segreteria Organizzativa
Fondazione Italiana Sclerosi Multipla
Via Operai, 40 - 16149 Genova
010.2713252– fismprovider@aism.it