AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 21/10/2020
E.g., 21/10/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Nasce regalisolidali.aism.it, ogni occasione è buona per sostenere i bambini con sclerosi multipla

Sulla nuova piattaforma AISM tantissime proposte per un dono speciale e per dare il proprio contributo alla ricerca sulla sclerosi multipla pediatrica, che colpisce ragazzi sotto i 18 anni

06/10/2020
regali solidali

 

AISM ha un sito tutto nuovo per i regali solidali. Su regalisolidali.aism.it è possibile trovare una vasta scelta di regali targati AISM. Tante le proposte per regali “buoni” in occasione di feste e ricorrenze e inviare ad amici e parenti un dono speciale e di grande valore: sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla pediatrica e regalare sorrisi e un futuro sereno ai bambini colpiti dalla malattia.

 

Vai su regalisolidali.aism.it per un dono speciale

 

Gadget, magliette, felpe, gastronomia: regali per ogni occasione, festa e ricorrenza. Una vasta gamma di prodotti che includono anche le bomboniere solidali: un gesto solidale che rimarrà indissolubilmente legato all’evento vissuto che lo renderà quindi ancora più speciale. Eleganti e raffinate scatoline, pergamene e sacchetti portaconfetti, coni portariso, tutti da personalizzare con i dati dell’ evento che può essere un matrimonio un battesimo, la comunione o la cresima, ma anche una festa di laurea, un diciottesimo compleanno e un anniversario di nozze. Si potrà così condividre con i propri invitati la gioia di aver aiutato tanti famiglie nella cui casa è entrata la sclerosi multipla.  

 

Ed ora che si ritorna a scuola è possibile portare un po’ di solidarietà tra i banchi. Si può scegliere tra i tanti oggetti di cartoleria. Quaderni, taccuini, kit di penne con astuccio sono alcuni dei gadget di AISM per sostenere la ricera sulla SM Pediatrica.

 

Tra i tanti prodotti non mancano le mascherine firmate da Seletti realizzate con doppio strato in microfibra di poliestere, lavabili, idrorepellenti e antibatteriche decorate con le grafiche surreali e iconiche del magazine TOILETPAPER, il progetto editoriale dall’estetica rivoluzionaria ideato dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari.

 

Siamo ancora in autunno, ma in certe situazioni – pensiamo alle aziende – non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale. Per questo in concomitanza con il lancio della nuova piattaforma, è online anche il catalogo natalizio di AISM, per un presente solidale anche nella festa in cui per definizione “si è tutti un po’ più buoni”.

 

In Italia sono oltre 126 mila le persone con SM. Con una nuova diagnosi ogni tre ore, un giovane che non ha ancora compiuto 30 anni, scoprirà di avere una malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, per la quale non esiste terpia definitiva. Su 100 casi 10 non hanno ancora compiuto 18 anni, 5 su 100 non ha ancora 16 anni. Per la sclerosi multipla non esiste ancora una cura definitiva e non è possibile prevedere come evolverà la malattia.

 

La SM può influenzare la vita di un bambino a livello scolastico, può impedirgli di fare sport e di giocare insieme agli amici, perché la malattia colpisce gli aspetti cognitivi. Per questo i regali solidali AISM sono ancora più importanti, ti aspettiamo!

 

pandottone