Eccoci finalmente al nuovo anno, ed eccoci anche al primo numero di smitalia del 2021.
È un numero speciale per noi, perché inaugura – come vi avevamo anticipato – diverse novità, prima e più importante fra tutte il dialogo costante con voi lettori.
Siete i nostri Soci, e vogliamo darvi il massimo. Per noi, la vostra appartenenza all’Associazione è più che importante: si tratta di un impegno di valore per i valori, quelli che contano e che sempre più stanno recuperando la loro funzione di guida per superare questo periodo difficile e traghettarci in un futuro più solido. Vogliamo e dobbiamo essere in tanti a guardare nella stessa direzione.
La vostra iscrizione a Socio, il vostro passa parola con amici e parenti, colleghi, clienti, ci permette di crescere sempre più numerosi e avere quindi più voce: nel sostenere e indirizzare la ricerca scientifica, nell’ottenere e garantire diritti e servizi.
E attraverso SM Italia vogliamo amplificare il dialogo diretto; costruire insieme l’informazione e la condivisione di cui tutti sentiamo il bisogno e vogliamo nutrirci.
In questo primo numero approfondiamo con l’inchiesta il tema della doppia discriminazione che patiscono le donne con disabilità; ci aggiorniamo con il dossier sui progressi della ricerca rendicontati al Congresso FISM e grazie ad Alfio, Enrica ed Elisabetta proseguiamo il nostro cammino insieme nel vero vivere con la sclerosi multipla, ogni giorno.
Buona lettura, e buon anno.
La Redazione di SM Italia
Silvia, Manuela e Federica