Salta al contenuto principale

03/03/2021

Save the date. Conferenza Finale del progetto MULTI-ACT

 

 

Il prossimo 23 marzo 2021, dalle 14.00 alle 17.00, si svolgerà la conferenza finale del progetto, The MULTI-ACT model: the path forward for participatory governance in health research and innovation.

 

Dopo anni di lavoro verranno presentati i principali risultati del progetto di questo importantissimo progetto, di cui AISM con la sua Fondazione è coordinatore, che ha l'obiettivo di migliorare l'impatto che la ricerca scientifica ha sulle persone con disturbi neurologici.

 

Il Consorzio europeo che ha lavorato all'iniziativa ha prodotto un modello di governance, linee guida innovative per un coinvolgimento efficace dei pazienti, e indicatori di impatto della ricerca su cinque dimensioni per promuovere il coinvolgimento di tutte le parti interessate nella ricerca e nell'innovazione sanitaria.

 

Durante questa conferenza finale verranno presentati molti dei risultai ottenuti.

 

Inoltre, sarà presentato il toolbox online di MULTI-ACT, una piattaforma digitale che integra il modello e gli strumenti MULTI-ACT che è progettato per supportare iniziative di ricerca con la collaborazione di tutte le parti coinvolte, a cui partecipano organizzazioni che desiderano condurre ricerche sulla salute con un approccio multi-stakeholder e co-responsabile.

 

Parteciperanno rappresentanti importanti: insieme alla Fondazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM | Associazione Italiana Sclerosi Multipla), la Commissione Europea, il Fraunhofer Institute for Systems and Innovation Research (English - Fraunhofer ISI), il Network iConquerMS Networ (Home | iConquerMS.org), Merck Serono SA, Royal College of Surgeons e International Progressive MS Alliance.

 

Per vedere tutti gli speaker della conferenza clicca qui Multi- Act Speaker & Programme (eventtia.com)

 

Per registrarti clica qui, la registrazione è gratuita
 

Per saperne di più:

MULTI-ACT Final Conference