Salta al contenuto principale

21/11/2011

Diversitalavoro: una giornata a colloquio con i manager

 

Si svolge mercoledì 30 novembre 2011 presso la sede Microsoft di Roma il progetto che mette in contatto persone con disabilità e stranieri con le aziende

 

DiversitalavoroSi svolge a Roma il prossimo 30 novembre 2011 Diversitalavoro, il progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità - che ha come scopo favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di laureati/diplomati con disabilità e/o di origine straniera. La settima edizione della manifestazione avrà luogo dalle 10.00 alle 16.00 nella sede di Microsoft in via Avignone 10 (metro B, direzione Laurentina fermata EUR Palasport).
Segnaliamo dunque questo appuntamento, che cerca di agevolare la ricerca di un’attività lavorativa in un'ottica di pari opportunità ed inclusione sociale, in un contesto in cui si incontrano generalmente grandi difficoltà. 

 

Durante la giornata ci sarà la possibilità di incontrare i manager di diverse aziende (tra quelle che hanno già aderito Accenture, Allianz, BNL BNP Paribas, Bristol-Myers Squibb, Leroy  Merlin, Ernst & Young, IBM, Indesit, Microsoft, Philip Morris, Procter & Gamble, Eni e Omron), sostenere colloqui individuali, avere una consulenza su come scrivere un CV. Sono inoltre previsti seminari formativi ad ingresso libero e gratuito sui seguenti temi: come redigere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e sulle discriminazioni etniche del mondo del lavoro.

 

Per aiutare le persone audiolese sarà a disposizione un servizio di interpreti LIS. Inoltre per tutti coloro che verranno venire al career day con i mezzi pubblici, dalla fermata EUR Palasport sarà disponibile una navetta gratuita che porterà dalla stazione della metropolitana alla sede di Microsoft e viceversa. Il servizio sarà attivo dalle 9.30 alle 16.30.

 

Per avere tutte le informazioni necessarie e far pervenire il CV e candidarsi agli annuci di lavoro, è possibile registrarsi sul sito www.diversitalavoro.it.