Salta al contenuto principale
TEST123

Tutte le news

Caregiver: in arrivo il fondo dedicato, stanziato nel 2022

Ecco come verrà impiegato e a chi sarà rivolto.

Legge di bilancio 2023: vediamo i contenuti di interesse per le persone con sclerosi multipla

Con la Legge di Bilancio il Governo comunica le spese pubbliche per il prossimo anno. Diversi i punti che interessano la sclerosi multipla: dal bonus energia al reddito di cittadinanza, dalle barriere architettoniche all'assegno unico, e molto altro

Gli emendamenti di FISH e AISM al Decreto Milleproroghe

Gli interventi riguardano soprattutto l’educazione, il lavoro, i LEPS. L’audizione presso le commisioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato. Le #1000azionioltrelaSM per l’Agenda della SM 2025 vanno avanti

Piano Nazionale per la Non autosufficienza e le tabelle di riparto del fondo per il triennio

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Piano Nazionale per la Non autosufficienza e le tabelle di riparto del fondo per il triennio. Si attendono i Piani regionali.

Lavoro, salute e caregiver: gli emendamenti di AISM e FISH per la Legge di Bilancio 2023

Presentate ai parlamentari e ai Ministri presenti all’evento organizzato da FISH con AISM lo scorso 3 dicembre, nella Giornata Mondiale della Disabilità, le proposte inviate alla discussione parlamentare nascono anche dall’Agenda della Sclerosi Multipla e patologie correlate 2025 e diventano strumento di progresso per l’intera comunità italiana.

Il Ministro della disabilità Alessandra Locatelli al Campus AISM 2022: “abbiamo lavorato insieme in passato e lavoreremo ancora insieme”.

Intervenuta in video conferenza alla convention AISM delle persone con SM e patologie correlate, il Ministro ha invitato l’Associazione a incontrarsi per firmare la Carta dei Diritti e condividere i punti dell’Agenda 2025.

Cerca la notizia