AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 12/08/2020
E.g., 12/08/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 1/2014

21/02/2014



Il primo numero del 2014 della nostra rivista si apre con una sfida: dobbiamo essere tutti cittadini di serie A. Come si fa? Con la ricerca, la battaglia per diritti, e anche con l'informazione. Iniziamo dal un'inchiesta su media e salute


Il primo numero di SM Italia del 2014 si apre con una sfida. Mario Alberto Battaglia nell'editoriale scrive: "Per arrivare al mondo libero dalla sclerosi multipla anche nel 2014 dovremo combattere ogni giorno per il diritto a vivere, a essere tutti, non solo chi ha la SM ma tutti indistintamente e ugualmente, cittadini di serie A". Questa sfida va giocata su più fronti: la ricerca, i diritti, la battaglia per ottenere i fondi senza tagli né tetti - come il 5 per mille - fondi dovuti a chi ha una malattia cronica e invalidante.

Ma siamo sul campo anche con l'informazione. Si vede anche in questo SM Italia, dove puoi leggere un'inchiesta sul tema attualissimo dell'intreccio - troppo spesso dannosso - tra salute e media: "Quando la salute fa notizia". Seguono le interviste a Gaia Tortora, nostra testimonial per La Gardenia di AISM, Tomaso Montanari, storico dell'arte che parla anche del rapporto tra arte e salute, a Dario Bressanini, biologo appassionato di cucina e di divulgazione. E non è tutto qui.

Buona lettura!