AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 12/08/2020
E.g., 12/08/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 3/2013

20/06/2013

 

L'intervista al fotografo del progetto Under Pressure Carlo Spottorno. Il punto sulla ricerca scientifica con la ricercatrice Letizia Leocani. L'inchiesta sulle app utili alle persone con disabilità. Scarica la rivista in versione pdf 

 

Due anticipazioni legate alla Giornata Mondiale della SM per questo numero di SM Italia: l'intervista a Carlo Spottorno, fotografo e documentarista di fama internazionale che ha partecipato ad Under Pressure, reportage voluto dalla European MS Platform, che AISM ha portato in Italia a maggio con due mostre a Milano e Roma.

 

La ricercatrice Letizia Leocani, presente all'ultimo Congresso FISM, illustra le ultime novità della sua ricerca, che studia l'abbinamento tra stimolazione transcranica e riabilitazione per verificare gli effetti sugli arti inferiori.    

 

Con l'ascesa di smartphone e tablet si aprono scenari nuovi per le persone con disabilità. Per questo il terzo numero dell'anno dedica l'inchiesta ad un excursus delel app utili per rendere la vita più semplce. 

 

Nella lettera pubblicata sul blog Giovanioltrelasm, Maria racconta le difficoltà della vita di coppia con un inquilino ingombrante come la SM.