AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 12/08/2020
E.g., 12/08/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

SM Italia 6/2014

22/12/2014

L'ultimo numero 2014 interviste, approfondimenti e dossier scientifici. L'inchiesta sulla Riforma del Terzo Settore. Leggilo online o scarica la versione pdf


 

La vita con la sclerosi multipla è, come per tutti, un viaggio pieno di imprevisti, che a volte regalano pace e allegria, ma altre volte ci gettano nel dramma e ci chiedono di fare appello a risorse che nemmeno penseremmo di avere. Come scriveva nel ‘500 Tommaso Moro ci serve, oggi più che mai, «la forza di accettare ciò che non si può cambiare, il coraggio di cambiare ciò che può essere modificato e la saggezza per comprenderne la differenza». Ed io sono sicuro che noi di AISM abbiamo nel DNA saggezza e coraggio intatti: vogliamo continuare a guidare il cambiamento possibile.

 

Mario Alberto Battaglia anticipa così, nell'editoriale di SM Italia 6/2014, alcuni temi che emergono dal numero: la volontà di allargare il movimento AISM, di migliorare l'impatto della ricerca sulla vita delle persone con SM, di condividere la Carta dei diritti con il maggior numero di istituzioni. Nella rivista, come sempre, trovi interviste, approfondimenti e dossier scientifici, nonché un'inchiesta sulla Riforma del Terzo Settore.

 

Buona lettura e buon anno!