Salta al contenuto principale
  Dal 25 ottobre 2016 è possibile proporre progetti di ricerca nell’ambito strategico previsto dal Registro Italiano di Sclerosi Multipla, uno dei Progetti Speciali di punta della ricerca sostenuta…
AISM e la sua Fondazione FISM, in collaborazione  con i Centri Clinici italiani, promuove il progetto “Registro Italiano Sclerosi Multipla” che ha come obiettivo il censimento universale delle…
I registri di patologia sono strumenti di ricerca scientifica per lo sviluppo di studi epidemiologici e clinici e di programmazione sanitaria, che permettono la rilevazione di elementi utili alla…
    I cosiddetti Big Data, ovvero i grandi database, stanno dando un’accelerata alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e sono stati protagonisti anche nell’ultima edizione di ECTRIMS (…
  Aver ricevuto una diagnosi di sclerosi multipla trenta anni fa o dieci anni non è la stessa cosa, anche per chi ha cominciato a sperimentare i primi sintomi della malattia da giovanissimo. È…
  Qual è il modo migliore per curare la sclerosi multipla, e non per un giorno, ma per due, cinque, dieci, quindici anni? E se la sclerosi multipla arriva in età pediatrica? E se invece la diagnosi…
Iscriviti a registrosm