AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 29/09/2022
E.g., 29/09/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Turismo accessibile: il diario di viaggio, le foto e le impressioni di Europe Without Barriers

16/06/2015

Leggi il racconto di viaggio di Europe Without Barriers, un progetto che ha testato l'accessibilità di un itinerario turistico.

 

Come vi abbiamo già raccontato, è partito proprio da Arezzo il 5 giugno il viaggio di Europe Without Barriers. Un gruppo di persone con SM, con disabilità di vario tipo e livello, ma anche architetti, designer, membri dell’European Disability Forum, operatori di settore, e blogger, stanno testando l’accessibilità a 360° di un itinerario turistico che dovrà essere accessibile, ovvero, semplicemente, per tutti.

 

Laura - persona con SM, giornalista e collaboratrice di AISM che partecipa al tour – sta inviando un racconto giornaliero e alcune immagini con cui è possibile entrare nel vivo del viaggio. Le potete vedere nella galleria qui sopra - oppure direttamente sul nostro canale Flickr - dove si possono leggere anche gli appunti di viaggio di Laura.

 

Infine, ricordiamo che su Twitter, tramite l'hashtag #turismoaccessbile è possibile seguire gli aggiornamenti dal viaggio in tempo reale.

Commissione Europea

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram