Salta al contenuto principale

10/03/2014

RAI per AISM: una settimana di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla

 

Fino al 16 marzo verrà rilanciato l’appello a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla donando 2 euro con un SMS al 45509 oppure 2/5 euro da telefono fisso


RAISi è concluso lo scorso weekend La Gardenia di AISM, il grande evento di piazza che tutti gli anni l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica alle donne, le più colpite dalla malattia. Ma non è finito il tempo per sostenere la ricerca scientifica e i servizi per le persone con SM.

Per tutta la settimana dal 10 al 16 marzo, la RAI sosterrà la campagna Don(n)a la Gardenia di AISM sui propri canali e nelle trasmissioni di punta, per donare 2 euro alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla con un SMS al 45509.

In particolare, mercoledì 12 marzo a Unomattina - in onda su RAI 1 dalle 6.10 alle 12.00 – insieme alla Presidente AISM Roberta Amadeo, persona con SM e handbiker, saranno ospiti due ricercatori esperti di sclerosi multipla e da molti anni portavoce di AISM e della sua Fondazione: il dott. Antonio Uccelli, ricercatore dell'Università di Genova - Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia e Genetica, e il Professor Marco Salvetti del Dipartimento di Scienze neurologiche, Università La Sapienza, Ospedale Sant'Andrea di Roma. Questo'ultimo sarà ospite anche della tramissione TG2 Medicina 33, sempre mercoledì 12 subito il TG delle 13.

Nel pomeriggio nello studio di Detto fatto  - condotto da Caterina Balivo su RAI 2 dalle 14.00 alle 16.15 – intratterrà il pubblico anche la nostra madrina Antonella Ferrari, attrice, scrittrice, giornalista, reduce dal successo dalla miniserie “Un matrimonio" di Pupi Avati e appena nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana del Presidente Giorgio Napolitano, per il suo impegno sociale.

La Settimana in Rai sarà una occasione per informare l’opinione pubblica sulla conoscenza della malattia e sullo stato della ricerca scientifica attraverso le testimonianze delle persone con sclerosi multipla e di tutti i nostri ricercatori. Saranno diversi gli appelli a sostenere la ricerca attraverso l’SMS solidale di 2 euro al 45509 sia nei programmi di intrattenimento che di informazione. Hanno già iniziato alcune importanti trasmissioni come Verdetto Finale, I Fatti Vostri, L’Eredità.  Anche la Radio sosterrà La Gardenia di AISM con trasmissioni come Start, Baobab, Citofonare Cuccarini, Rai2 Supermax, Radio3scienza, Area di Servizio, Che ci faccio qui e Radio2 Social Club.

Grazie alla RAI per l’indispensabile sostegno! Seguiteci numerosi. Fino al 16 marzo puoi sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla anche inviando un SMS al 45509 al costo di 2/5 euro!

Gardenia di AISM