Il 97% di coloro che operano in AISM sono volontari. Senza di loro non sarebbe possibile garantire l'affermazione dei diritti, l'informazione, il supporto e servizi alle persone con SM. A settembre vieni in Sezione, informati, diventa un supereroe anche tu
Quasi la totalità delle persone che operano in AISM per garantire l'affermazione dei diritti, l'informazione, il supporto e servizi alle persone con SM è formata da volontari. Sono oltre 8000 persone - 1000 nuove adesioni ogni anno - disponibili a impegnare il proprio tempo in una scelta di valore.
I nostri volontari sono l’anima dell’Associazione: sono loro ad aiutare l’AISM nell’affermare i diritti delle persone con SM per una migliore qualità di vita. Ed è proprio grazie a loro che AISM riesce ad essere il punto di riferimento per le 72.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari.
Per tutto il mese di settembre nelle piazze e nelle Sezioni territoriali, i volontari AISM parleranno del volontariato e della propria esperienza all’interno dell’Associazione. Promuoveranno attività anche nelle scuole, per favorire soprattutto presso i giovani messaggi e valori di solidarietà e responsabilità sociale.
Anche se hai poco tempo da dedicare, il tuo contributo può essere decisivo per i diritti all'informazione, all'inclusione, alla non discriminazione delle persone che convivono con la SM. Come dice una volontaria di AISM:
“basta un sorriso per fare informazione o finanziare la ricerca attraverso la vendita di una gardenia o di un sacchetto di mele, basta una patente per consentire a una persona con SM di recarsi a una visita medica, o, ancora, basta un po’ di sensibilità per sostenere la persona con SM nella sua vita quotidiana. Un solo gesto di questi mi fa sentire bene con me stessa e con gli altri”
Diventa volontario anche tu per un mondo libero dalla SM!
Tutti i modi in cui puoi attivarti come volontario
Per informazioni
Numero Verde 800 138292
Twitter: @aism_onlus